Roofman: Channing Tatum protagonista del film ispirato ad una storia vera
Channing Tatum sarà protagonista di Roofman, film ispirato alla vera storia di Jeffrey Manchester, un affascinante ed eccentrico rapinatore seriale.
Come riporta in esclusiva Deadline, Channing Tatum sarà il protagonista di Roofman, il nuovo film diretto da Derek Cianfrance (Blue Valentine, Come un tuono) ispirato alla vera storia di Jeffrey Manchester, un affascinante ed eccentrico rapinatore seriale. La sceneggiatura sarà firmata dallo stesso Derek Cianfrance insieme a Kirt Gunn.
La vera storia di Roofman, film con protagonista Channing Tatum
Roofman, come detto, racconterà la storia di Jeffrey Manchester, un ex militare che si è introdotto di notte in oltre 60 punti vendita di McDonald’s calandosi dal tetto, svuotando le casse dopo aver chiuso i membri dello staff nei freezer. Caratteristica principale dei suoi colpi era quello di non usare alcun tipo di violenza. L”uomo è stato preso nel 2000 ma poi è evaso ed è riuscito a sfuggire alla cattura nascondendosi per mesi in un Toys ‘r Us e in un negozio di Circuit City in North Carolina. Ha vissuto nutrendosi di cibo per bambini e, nel negozio di giocattoli, rimaneva in forma usando le biciclette. Dopo aver lasciato le sue impronte su un DVD del film Prova a prendermi, è stato catturato nuovamente. Il film – prodotto da Dylan Sellers e Chris Parker per Limelight – si concentrerà proprio sulla sua fuga, durata per diversi mesi.