Charming: Stephen Chbosky scrive il film Disney sul Principe Azzurro
Il Principe Azzurro sarà il nuovo protagonista di un film live-action della Disney. Charming sarà scritto e probabilmente diretto da Stephen Chbosky
Lo sceneggiatore e regista di Wonder Stephen Chbosky ha firmato per scrivere il copione (e molto probabilmente firmare la regia) del film live-action della Disney Charming, un racconto che segue la storia popolare del Principe Azzurro. Il Principe Azzurro riunisce Chbosky con David Hoberman e Todd Lieberman di Mandeville Films / TV, che ha prodotto Wonder. Hoberman e Lieberman stanno producendo Charming insieme a Tripp Vinson. Matt Fogel ha scritto la sceneggiatura iniziale del progetto, composta dal punto di vista del fratello del Principe Azzurro, che non è mai stato all’altezza del nome di famiglia.
Chbosky ha scritto il romanzo di formazione del 1999 Ragazzo da parete, che ha ispirato il film del 2012 Noi siamo infinito, con Logan Lerman, Emma Watson ed Ezra Miller. Ha anche scritto la sceneggiatura di Rent del 2005 e ha lavorato al film campione d’incassi della Disney La Bella e la Bestia, prodotto da Mandeville.
Lionsgate fa debuttare Wonder questo venerdì in alcuni Paesi; in Italia arriverà il 28 dicembre. Il film è un adattamento del romanzo di R.J. Palacio che racconta la storia di un ragazzo nato con una deformità facciale che deve affrontare la quinta elementare. Il film è interpretato da Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay.
Charming fa parte della strategia di Disney di utilizzare proprietà fiabesche come è già accaduto per Maleficent, Cenerentola e La Bella e la Bestia come base per film in live-action. Finora l’esperimento si può dire riuscito.