Che fine ha fatto il bambino della Storia Infinita? Ecco come è diventato oggi e cosa fa Noah Hathaway

Ecco cosa si sa su Noah Hathaway, bambino protagonista de La Storia Infinita: vediamo come è diventato oggi l'attore e cosa fa nella vita.

Quando si è bambini, il sogno è spesso al centro dei pensieri e, man a mano che si cresce, quel desiderio infantile potrebbe diventare l’obiettivo della vita. Prima di arrivare a questa convinzione, però, è bene rimanere del mondo della fantasia e imparare bene come sognare. Proprio su questa condizione naturale dell’uomo si fonda il film cult La Storia Infinita, uscito per la prima volta nel 1984 sotto la direzione di Wolfgang Petersen. Uno dei protagonisti di questa pellicola è Noah Hathaway, attore che ai tempi aveva solo 13 anni. Sono passati 36 anni dall’uscita di quel film e, per questo motivo, in molti si domandano che fine abbia fatto l’attore protagonista: ecco cosa si sa a riguardo.

La storia infinita: la trama del film di Wolfgang Petersen

La storia infinita racconta le avventure di Bastian (Barret Oliver), un piccolo bambino sognatore, molto riservato e che ama i racconti di avventura. Un giorno, mentre si trovava in libreria, rimane incuriosito da un vecchio volume intitolato La storia infinita e, per questo motivo, decide di prenderlo. Arrivato a scuola, quello stesso giorno, si rintana nella soffitta e inizia a leggere il libro, che narra una storia ambientata nel regno di Fantàsia.

Il regno in questione è governato dall’Infanta Imperatrice (Tami Stronach), la quale è però tremendamente malata, ma che al contempo deve trovare il modo per difendere il suo popolo e la sua terra, attaccati da una terribile entità chiamata Nulla. A proporsi di sconfiggere il nemico è Atreyu (Noah Hathaway), coraggioso soldato al quale la sovrana dà l’Auryn, simbolo dell’imperatrice stessa. Di qui in poi sono raccontate le vicende del valoroso soldato, dell’incontro con il grande drago bianco, Falkor (doppiato da Alan Oppenheimer), fino anche all’arrivo dello stesso Bastian nella storia.

Significato de La storia infinita, Cinematographe.it

Tutto il racconto è ripreso dall’omonimo libro scritto da Michael Allende nel 1979, ma con i dovuti cambiamenti. Infatti, il regista Wolfgang Petersen prende le sue dovute distanze proprio all’interno della narrazione stessa. In sostanza, si può affermare che il film stesso è stato un successo dei suoi anni e, per questo motivo, è rimasto nel cuore di moltissimi.

Noah Hathaway: chi è e che fine ha fatto l’interprete di Atreyu

La storia infinita

Soffermandosi in particolare sul protagonista con la casacca verde Atreyu, si scopre che l’interprete originario era un allora 13enne Noah Hathaway (è nato il 13 novembre del 1971 ed ha, attualmente, 49 anni). Dopo l’enorme successo accumulato con il film di Wolfgang Petersen, l’attore ebbe altre esperienze nell’ambito cinematografico: lo vediamo in alcune serie TV, come Casa Keaton, ma anche nel ruolo di protagonista nel fantasy Troll (1986), diretto da John Carl Buechler.

Attore in La storia infinita

La prima apparizione d’adulto di Noah Hathaway è stata in To die, to Sleep (1994) diretto da Brianne Murhy. Dopo questo lavoro, dell’attore si sono perse tutte le tracce. Non si è fatto più vedere sotto i riflettori dello spettacolo. Di fatto, adesso nella vita fa decisamente tutt’altro. Dopo la fine della sua carriera d’attore, l’uomo si è dedicato al mondo dello sport, in particolare nelle arti marziali e in gare motociclistiche, ma ha anche iniziato una fervente carriera da tatuatore.

Leggi anche Che fine ha fatto Cameron Diaz e perché non ha fatto più film? La trasformazione dell’attrice in 5 foto