Che fine ha fatto Natalia Estrada? Ecco com’è oggi la protagonista de Il Ciclone

È stata una delle vallette più popolari tra gli anni 90 e i primi del 2000: che fine ha fatto?

Con Il Ciclone, film del 1996 di e con Leonardo Pieraccioni, ha raggiunto l’apice della sua carriera. Grazie al ruolo di Penelope, Natalia Estrada ha raggiunto una grande popolarità che le ha permesso negli anni a venire di essere conduttrice di trasmissioni di successo come Festivalbar, Paperissima e La sai l’ultimissima. A livello televisivo, il suo debutto è datato 1992 nel game show Il gioco delle coppie condotto da Giorgio Mastrota, suo futuro marito. L’ultima sua apparizione è stata sul grande schermo nel film Olé, al fianco di Massimo Boldi e Vincenzo Salemme. La domanda perciò sorge spontanea: che fine ha fatto?

Natalie Estrada; cinematographe.it

Che fine ha fatto Natalia Estrada?

Nel 2003, ancor prima del suo ritiro dalle scene, inizia ad interessarsi al mondo dell’equitazione, seguendo corsi, seminari e collaborando alla gestione di un maneggio. Nel 2006 fonda l’Italian Western Academy, un’associazione per la promozione dell’equitazione americana, grazie alla quale partecipa anche ad alcune competizioni internazionali di reining.

Ma la passione per l’equitazione aumenta ancor di più nel 2006, quando conosce il suo attuale marito Andrea Mischianti. Oggi la coppia gestisce insieme un maneggio a Cortazzone, in provincia di Asti. L’ex attrice e  conduttrice televisiva sembra totalmente soddisfatta come ha rivelato sulle pagine di DiPiù:

A casa non ho la TV, non vado in città a prendere aperitivi o a fare la spesa. Vivo in campagna con cani, cavalli e bestiame e non ho bisogno di vacanze perché cerco di godere ogni giorno delle soddisfazioni che mi offre questa mia scelta di vita. Nei fine settimana, mio marito e io ci spostiamo per l’Italia tenendo corsi di equitazione e lavorando con il bestiame.

Natalia Estrada e Andrea Mischianti si sono sposati nel 2008, ma per la bella spagnola non si è trattato del primo matrimonio. Nel 1992, è convolata a nozze con il collega Giorgio Mastrota, ma il loro matrimonio non è durato a lungo. Nel 1998, infatti, si sono separati. Dalla loro unione è nata una figlia, Natalia Jr., che il 9 giugno 2018 ha reso i suoi genitori nonni. Il lieto evento ha fatto riavvicinare l’ex coppia, stando alle parole della figlia:

Mio figlio ha compiuto il miracolo di riunire la famiglia. Al risveglio, avevo tutti qui: mio padre, la sua compagna e i figli, mia madre e il compagno, nonni e suoceri. In armonia. Per una come me, che ha visto i genitori separarsi, essere al centro di tanto amore è meraviglioso.