Che fine ha fatto Renato Pozzetto? Ecco com’è oggi il Ragazzo di Campagna più tenero d’Italia
Il cinema se lo è lasciato alle spalle, ma ha un desiderio irrealizzato
Tra gli anni Ottanta e Novanta, Renato Pozzetto è stato un personaggio dello spettacolo molto amato. Attore, cabarettista e pure showman, ha fatto dell’eclettismo una sua virtù. Soffiate le 80 candeline (è del 1940) lo scorso luglio, c’è la curiosità di scoprire che fine abbia fatto dopo aver lasciato la televisione.
Attualmente è dato sapere che l’uomo vive a Milano con la moglie, grande amore della sua vita, con cui fa coppia fissa da tanti, tanti anni. Lei è sempre stata un punto di riferimento, anche se i tempi son cambiati. Appartengono al passato i successi di 7 chili in 7 giorni, Le comiche e Ragazzo di campagna. Titoli diventati un cult, spesso e volentieri riproposti dai maggiori network.
Una serie di trionfi ha costellato la carriera di Renato Pozzetto. Impossibile dimenticare l’inossidabile duo Cochi e Renato, la coppia costituita insieme ad Aurelio Ponzoni e le partecipazioni ai derby. Altrettanto esplosivo il mix con Paolo Villaggio.
Quella era l’età dell’oro. Oggi Renato ha pressoché abbandonato il mondo del cinema e in tivù si conta giusto un’apparizione, in qualità di ospite, da Barbara d’Urso a Domenica Live.
Renato Pozzetto: umiltà e intraprendenza da ragazzo di campagna
In alcune interviste, l’uomo avrebbe dichiarato che ascolterebbe volentieri una eventuale proposta di riapprodo sul piccolo schermo con un film, per porgere l’ultimo saluto ai numerosi ammiratori, e ringraziarli così per l’affetto che non gli hanno mai fatto mancare. In passato sono circolate voci circa una malattia di Pozzetto, presunta causa degli impegni artistici annullati.
Il ragazzo di campagna vive a Milano ma ha interessi economici a Laveno dove ha aperto, da un po’ di tempo, una locanda con venti camere e un ristorante. Insomma, si è buttato a capofitto nel settore alberghiero, assistito dall’inseparabile compagna e dai figli. Perché, fedele alle sue umili origini, non ha mai perso il contatto con la realtà.