Che fine ha fatto Taylor Lautner? Oggi l’attore di Twilight festeggia i 30 anni e sta per sposarsi con una sua omonima!

Che fine ha fatto Taylor Lautner? Per il celebre Jacob di Twilight il 2022 si prospetta un anno davvero importante.

Taylor Lautner, classe 1992, è stato per anni identificato come l’iconico Jacob della saga di Twilight, film record d’incassi, spesso non apprezzati dalla critica e basati sulla saga di romanzi scritti da Stephenie Meyer. L’attore ha infatti preso parte, divenendo noto al grande pubblico, a Twilight, The Twilight Saga: New Moon, The Twilight Saga: Eclipse, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2. Era il 2007 quando Taylor Lautner venne scelto da Catherine Hardwicke per il ruolo di Jacob, e l’attore aveva 15 anni.

Taylor Lautner prima e dopo Twilight

Taylor Lautner

Taylor Lautner aveva già partecipato a una serie di film e ad alcuni episodi di serie tv, ma la sua popolarità era ancora circoscritta. Trasferitosi a Los Angeles da giovanissimo con la famiglia per perseguire la carriera d’attore, si allontanò così da quello che precedentemente era stato tutto il suo mondo, e cioè lo sport. Taylor Lautner praticava karate da quando aveva 7 anni, si era allenato con campioni del mondo e aveva vinto 3 medaglie d’oro. L’idea della recitazione iniziò a farsi strada nella sua mentre quando, su consiglio dell’insegnante di karate, partecipò a un provino per uno spot di Burger King, che però ebbe un esito negativo. Soltanto tempo dopo Lautner decise che avrebbe voluto perseguire la carriera d’attore a tempo pieno. Successivamente alla saga di Twilight, Taylor Lautner ha avuto meno fortuna rispetto ai suoi co-protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson; l’ultima apparizione dell’attore risale infatti al 2016 e le pellicole alle quali ha presto parte, Tracers, The Ridiculous 6, Run the Tide – Inseguendo un sogno e le serie tv Cuckoo e Scream Queens gli portarono scarso successo. Non si sa se tornerà sulle scene, anche se si vociferava che l’attore facesse parte del cast di un film in uscita nel 2022. Quello che è certo è che Lautner, che oggi, 11 febbraio 2022, compie 30 anni, sta per sposarsi con la donna con la quale è fidanzato da 3 anni: Taylor Dome, al quale ha fatto una romantica proposta di matrimonio che, prima del sì, è stata seguita a un pianto di felicità e commozione da parte della donna. Comunicando la notizia su Instagram con due foto con la futura moglie e un numero infinito di like e messaggi di congratulazioni, si aspetta adesso di sapere la data delle nozze. Taylor Dome, conosciuta da Lautner tramite alcuni amici in comune, non fa parte del mondo dello spettacolo e lavora come infermiera; molto attiva sui Social è però anche una seguita influencer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Lautner (@taylorlautner)

Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere nuovo Game of Thrones? “Abbiamo fatto una serie anche per bambini”