Cher: in arrivo il biopic dai produttori di Mamma Mia!
L'icona della musica Cher avrà presto un suo film biografico, scritto da uno sceneggiatore premio Oscar!
Universal ordina il film biografico sull’icona della musica Cher
Il giorno del suo 75° compleanno Cher ha regalato ai fan una stupenda notizia: è in lavorazione un film biografico sulla sua vita! Il film, ancora senza un titolo ufficiale, è prodotto dalla Universal Pictures, insieme ai produttori dell’acclamato Mamma Mia!, il film con le musiche degli Abba, Judy Craymer e Gary Goetzman. Il celebre autore Eric Roth sta lavorando alla sceneggiatura.
Cher ha annunciato l’arrivo del biopic su Twitter, scrivendo: “Ok, Universal sta realizzando un biopic insieme ai miei amici Judy Craymer e Gary Goetzman. Hanno prodotto entrambi i film di Mamma Mia! e sono miei cari, cari amici da 4 anni. Il premio Oscar Eric Roth sta scrivendo la sceneggiatura! Forrest Gump, A Star is Born, Suspect… giusto per nominare alcuni suoi film”.
Ok Universal is Doing Biopic With My Friends JUDY CRAYMER,GARY GOETZMAN PRODUCING.
THEYY PRODUCED
BOTH MAMMA MIA’S,&
MY DEAR DEAR Friend 4 YRS, & OSCAR WINNER..ERIC ROTH IS GOING 2 WRITE IT👻🎂‼️
FORREST GUMP
A STAR IS BORN
SUSPECT
TO NAME A FEW OF IS FILMS— Cher (@cher) May 19, 2021
Cher sarà anche come produttrice insieme a Craymer e Goetzman, con cui ha recentemente lavorato in Mamma Mia! Here We Go Again nel 2018. Come già Cher menziona nel suo tweet, Eric Roth ha scritto la sceneggiatura di Forrest Gump, che gli è valsa un Oscar nel 1995. Nel 2018 lo sceneggiatore ha scritto A Star is Born, altro film da Oscar con protagonisti Lady Gaga e Bradley Cooper. Roth e Cher hanno già lavorato insieme nel film del 1987 Suspect. Roth è attualmente impegnato nella produzione del prossimo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon e ha anche co-sceneggiato il nuovo adattamento di Dune di Denis Villeneuve, che dovrebbe debuttare il prossimo ottobre.
Cher ha dominato la musica, il cinema, la televisione e il teatro durante i suoi sei decenni di carriera. Le manca solamente un Tony Award per conseguire lo status di EGOT (coloro che hanno vinto i quattro principali premi annuali statunitensi dedicati all’intrattenimento, ovvero Emmy, Grammy, Oscar e Tony), avendo vinto un Emmy nel 2003, un Grammy nel 2000 e un Oscar come migliore attrice nel 1988 per il suo ruolo in Moonstruck di Norman Jewison.