Chi è Alessandro Egger? Biografia, carriera e vita privata del volto della Kinder, attore in The Band e House of Gucci
Ha ereditato la bellezza della madre e fin da adolescente è apparso sotto i riflettori.
Milly Carlucci lo ha reclutato per il nuovo cast di Ballando con le Stelle, lo show del sabato sera in onda su Rai Uno. Alessandro Egger, ex “bambino delle barrette Kinder”, è un modello italo-serbo affermato, forte di collaborazioni con brand quali Versace e Dolce & Gabbana. Ecco chi è, passando dalla carriera al privato.
La bio, la carriera e il privato di Alessandro Egger
Alessandro Egger nasce a Belgrado, in Serbia, il 6 settembre 1991, sotto il segno della Vergine. Figlio di una Gran Dama della Real Casa Savoia, quando ha appena 6 anni si trasferisce con i familiari nella città di Como, dove vivrà fino al trasferimento a Londra e, quindi, a Milano, dove decide di tentare la strada nella moda, esordendo a 13 anni, scelto dalla Kinder come testimonial.
Ottenuta la fama, decide di tentare il percorso sul set, recitando in varie produzioni quali The Band (dove porta in scena il personaggio di Nick), Shades of Truth e Un medico in famiglia. Nel 2017 partecipa, insieme alla madre Cristina, al reality Pechino Express, mentre nel 2021 ha un ruolo nel film House of Gucci di Ridley Scott, con Lady Gaga e Adam Driver. Grazie alle diverse esperienze parla in modo fluente ben quattro lingue: l’italiano, il serbo, l’inglese e l’olandese.
Il forte seguito sul web (con centinaia di migliaia di follower) è dato pure dall’autoironia, protagonista di video dove si mostra nella sua declinazione al femminile, Alessandra. Tra le clip più divertenti offerte ai seguaci quella in coppia con Tommaso Zorzi, dove si strucca dalla sua versione drag queen. A tal proposito – su stessa ammissione di Alessandro Egger – gli scrivono compagne e mogli di uomini che si travestono da donna.
Per quanto riguarda la sfera sentimentale è legato da quasi 10 anni alla modella rumena Madalina Doroftei. Un ragazzo con la testa sulle spalle, disposto a rimboccarsi le maniche se necessario: durante il periodo vissuto a Londra ha lavorato, infatti, sia da commesso sia da spazzino. A 19 anni è stato, inoltre, il driver di Gloria Gaynor durante il suo tour nella penisola italica. Una passione? Il calcio!