Chi è Brando Giorgi? Tutto sull’attore neo-naufrago all’Isola dei Famosi
Primi lavori, carriera e vita privata dell'attore italiano Brando Giorgi, in procinto di partecipare a L'isola dei Famosi 2021.
Attore ed ex modello italiano, è conosciuto con il nome di Brando Giorgi, ma si chiama in realtà Lelio Sanità di Toppi ed è tra i concorrenti della prossima edizione de L’isola dei famosi. Classe 1966, ha iniziato al carriera d’attore seguendo un corso con Beatrice Bracco e frequentando poi una scuola di recitazione. Il debutto cinematografico arriva quasi subito con il film Cattive ragazze. Lo stesso anno inizia una relazione con Mietta, che durerà 7 anni. Dopo un’altra esperienza cinematografica, prende una pausa dalla recitazione dedicandosi all’attività di modello, diventando testimonial di importanti marchi come Valentino, Trussardi e Pignatelli. Negli anni 2000 dopo una breve esperienza in teatro partecipa numerose serie tv tra cui anche Incantesimo e Vivere, prima di partecipare a programmi tv e reality show.
Carriera e storia di Brando Giorgi
Definitosi “credente, pratico e amante del Venezuela” nel suo video di presentazione per L’isola dei Famosi 2021, il primo reality a cui Brando Giorgi partecipa è Notti sul ghiaccio 2, condotto da Milly Carlucci, trasmesso su Rai 1, e seguito dalla miniserie Io non dimentico, e dai film per la televisione Moglie a pezzi e Il sangue e la rosa. Il 2009 è l’anno del film di Claudio Fragrasso, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, Tieni a me – L’età delle parole. Tra le serie tv a cui prende parte sono presenti anche alcuni episodi di Caterina e le sue figlie 3, Don Matteo, Sangue Caldo, Centro vetrice, Un posto al sole, un episodio di Camera Café e alcune puntate di L’allieva. Dopo la storia d’amore con Mietta, nel 2013 ha sposato la showgirl e attrice Daniela Battizzocco con la quale ha avuto due figli, Camilla e Niccolò, nati rispettivamente nel 2000 e nel 2004. Durante la relazione con Mietta ha preso parte e due videoclip della cantante: Gente comune e Acqua di mare.