Chi è Jackson Robert Scott? Tutto sul giovane attore horror di The Prodigy, IT Capitolo Due e Lock & Key
Ecco tutto quello che c'è da sapere sul giovane attore Jackson Robert Scott!
Negli ultimi anni, il pubblico del grande schermo ha imparato a conoscerlo grazie a film pressoché di stampo horror. Stiamo parlando del giovane attore americano Jackson Robert Scott.
Chi è Jackson Robert Scott?
Jackson Robert Scott è nato e cresciuto a Phoenix, Arizona. Ha fatto parte del programma di recitazione CGTV in cui ha imparato molte delle sue tecniche di recitazione. Durante il programma CGTV, ha lavorato con diversi attori di Nickelodeon e Disney, nonché con Adrian R’Mante, il fondatore di CGTV. È stato scoperto da un’agenzia di alto livello qualche tempo dopo aver trascorso la sua esperienza con la CGTV e ha iniziato a fare audizioni.
Ha esordito come attore nel 2015 nella celebre serie tv di stampo poliziesco Criminal Minds nel quarto episodio dell’undicesima stagione nel ruolo di Cole Vasquez. Ha anche interpretato un personaggio secondario in un episodio di Fear the Walking Dead intitolato Teotwawki, interpretando la versione per bambini del personaggio Troy Otto.
Nel 2016, è stato scelto per interpretare Georgie Denbrough in It, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King. Un ruolo che ha riprese anche nel sequel, It – Capitolo due. Nel 2018, ha interpretato il ruolo di Troy nel cortometraggio Skin, diretto da Guy Nattiv, che ha vinto l’Oscar per il miglior cortometraggio ai 91° Academy Awards. Nel 2019 è stato il protagonista del film horror The Prodigy – Il figlio del male. Dal 2020, interpreta Bode Locke nel serie Netflix Locke & Key.