Chi è Maria Fernanda Cândido? Biografia e carriera della moglie di Buscetta ne Il Traditore
Prima era conosciuta per le telenovelas, Il Traditore l'ha messa sotto un'altra luce!
Anche se non è italiana, nei nostri confini ha ottenuto un’importante occasione professionale, che ha saputo cogliere al volo. Quella con Pierfrancesco Favino nel film Il Traditore, dove lei interpreta la moglie di Buscetta. Si chiama Maria Fernanda Cândido e nel suo Paese di origine vanta un lungo curriculum. Vediamo di conoscerla meglio!
Maria Fernanda Cândido: moglie di un pentito ne Il Traditore
Maria Fernanda Cândido nasce il 21 maggio 1974 a Londrina, un comune nello Stato del Paranà. Dai quattro ai dodici anni vive a Curitiba, dopodiché, con la famiglia, si trasferisce a San Paolo. I suoi genitori, José Reginalda e Agda, svolgono la professione di commercianti. Una volta giunta in città presenta iscrizione presso il prestigioso Colégio São Luiz, dimostrandosi una valente studentessa.
Quando compie i 14 anni intraprende il mestiere di modella. Viene ingaggiata per servizi di moda, copertine di riviste e campagne pubblicitarie di marchi celebri. Quindicenne, durante le vacanze scolastiche lavora a Parigi. In totale trascorre cinque anni a destreggiarsi tra scuola, sfilate e photoshooting. Di origini italiane, sfila per Giorgio Armani ed è testimonial dello stilista in terra carioca.
Nonostante abbia un radioso futuro davanti a sé nel mondo delle passerelle, Maria Fernanda Cândido prende precocemente la decisione di abbandonare il business. Nel 1999 ottiene il vero successo, scritturata nella soap opera Terra Nostra, dove veste i panni di un’italiana, Paola. Il 2003 segna l’esordio sul grande schermo, grazie al lungometraggio Dom, e vince il Kikito come miglior attrice al Festival de Gramado.
Gli stessi spettatori italiani rimangono folgorati da questa bella e brava artista. Oltre alla telenovela Terra nostra I e II (La speranza), ha una parte di spicco in Vento di passione. Accanto a Pierfrancesco Favino si consacra nella pellicola Il traditore (2019), biografia cinematografica del pentito Tommaso Buscetta, per la regia di Marco Bellocchio.