Chi è Michele Morrone? Biografia, carriera e vita privata dell’attore e modello che fa esplodere Instagram

Ospite a C'è posta per te, Michele Morrone è un talento trasversale: andiamo a conoscerlo meglio.

Il legame affettivo che il pubblico, sia italiano sia internazionale, ha sviluppato nei confronti di Michele Morrone è lampante. L’attore, nato il 3 ottobre 1990 a Bitonto, ma cresciuto in quel di Melegnano (Lombardia), ha fatto breccia nei cuori di milioni di fan. In parallelo alla carriera attoriale, porta avanti quella di influencer, seguito da oltre 15 milioni di seguaci su Instagram grazia al suo carisma e alla sua bellezza. Così riesce ogni volta a fare centro in ogni mezzo di comunicazione. Ospite nella puntata di ieri sera di C’è posta per te di Maria De Filippi, la stella di Michele Morrone sembra destinata a toccare quote sempre più alte. Andiamo a conoscerlo meglio.

La biografia, la carriera e la vita privata di Michele Morrone

Michele Morrone biografia carriera vita privata - Cinematographe.it

La passione di Michele Morrone nei confronti della recitazione è stata avvertita fin da giovanissima età. Dopo aver frequentato l’Accademia di Arte Drammatica al Teatro Fraschini di Pavia, ha debuttato in TV nella serie Come un delfino 2, accanto a Raoul Bova. Per l’occasione gli è stato chiesto di adottare un look radicalmente diverso rispetto alla versione: affinché entrasse a pieno nella parte del “cattivo” i produttori lo volevano senza barba. E poi non aveva tutti i tatuaggi attuali.

Michele Morrone ha proseguito il cammino nel mondo dello spettacolo prendendo parte a Ballando con le stelle, esperienza conclusa al secondo posto. La prima chiamata da protagonista è giunta nel 2017, scritturata in Sirene, fiction dove veste i panni del tritone Ares.

Michele Morrone biografia carriera vita privata - Cinematographe.it

Tuttavia, la fama planetaria è giunta grazie alla partecipazione nella pellicola 365 giorni, apprezzatissima dagli abbonati, al contrario della critica, che ha avuto più di qualcosa da ridire per le scene hot. Ciò gli ha consentito di sfondare pure su Instagram e TikTok.

Inoltre, Michele Morrone si è dato all’imprenditoria, con la creazione di una linea di abbigliamento femminile. E, sapendo suonare la chitarra e il pianoforte, tiene dei concerti in giro per l’Europa. Progetti futuri? Il film Subservience con Megan Fox e Home sweet home. E pure dal punto di vista sentimentale le cose vanno alla grande, felicemente fidanzato con la ventenne Moara Soario, consulente finanziaria residente in Svizzera. Insomma, non gli manca proprio nulla!

Leggi anche Paola Cortellesi vince il Dragon Award Best International Film con C’è ancora Domani