Chi è Nicholas Pinnock? Biografia, carriera e vita privata del protagonista della serie For Life
In For Life interpreta il protagonista Aaron Wallace, l'occasione per brillare come una star. Ma il suo successo non è arrivato dall'oggi al domani...
L’ascesa professionale di Nicholas Pinnock è giunta in maniera graduale, per un percorso partito dal teatro
Il dramma legale americano For Life ha permesso a tanti fan delle serie tv di conoscere Nicholas Pinnock, che nello show interpreta proprio il protagonista, Aaron Wallace. Il ruolo affidato gli ha permesso di consacrarsi, dando spazio a tutto il suo talento, tuttavia ne ha dovuta percorrere di strada per arrivare dritto alla meta. Scopriamone così il profilo, sia professionale sia privato.
Nicholas Pinnock nasce il 2 settembre 1973 a Balham, Londra, e trascorre i primi anni dell’infanzia in Arabia Saudita. Una volta tornato in Inghilterra, si iscrive, 12enne, alla Corona Stage Academy di Hammersmith, nella capitale. Qui ottiene varie parti come modello e in spot pubblicitari, video musicali, opere cinematografiche e televisive.
Successivamente, prende lezioni di musical presso il London Studio Centre, dissipando ogni dubbio sulla sua vocazione: il teatro e la danza contemporanea. Conseguita la laurea, entra nella Contemporary Dance Company di Lea Anderson, i Featherstonehaughs, con cui si esibisce per diversi anni.
Quand’è l’estate del 2011, Nicholas Pinnock esordisce in un lungometraggio hollywoodiano, Captain America: Il primo Vendicatore, nei panni di tecnico dello SHIELD. Intanto, presta il volto a Leon in Top Boy, premiato dramma articolato su quattro parti. Nel 2013 impersona, invece, Nelson Mandela, nel docudrama Mandela: The Prison Years, diretto da Tom Roberts.
Un ruolo teatrale significativo per Nicholas Pinnock è quello di Jay Jackson in The Royal, spettacolo accolto da recensioni entusiastiche. Quindi, recita in due pellicole, Monsters: Dark Continent e The Keeping Room. Ma soprattutto si cala nei panni di Jason Backland in Marcella, opera drammatica, dove lavora al fianco di Anna Friel, e di Ian Shaw in Counterpart.
Infine, eccolo in For Life: la storia, ispirata alla vita di Isaac Wright Jr. racconta le vicende di un detenuto recluso per un crimine non commesso, che diventa avvocato mentre è dietro le sbarre e presta servizio legale per altri incarcerati.
Figlio di genitori giamaicani, Pinnock protegge gelosamente le questioni di cuore e nessuno può dire con certezza se sia o meno impegnato.