Chi è questa bambina? Ha un debole per gli uomini folli, ha indagato su una misteriosa scomparsa e fa parte di Scientology
Ad oggi, ha vinto due Golden Globe, un Emmy e due SAG ed è una della attrici più apprezzate dalla critica.
È nata a Los Angeles il 24 luglio 1982 da un proprietario e manager di una casa discografica e da una musicista. Ha iniziato la sua carriera come attrice nel 1990 con una comparsa nel film Bar Girl. Tra il 1999 e il 2006 ha interpretato Zoey Bartlet nella serie tv West Wing. Nel 1999 ha recitato al fianco di Winona Ryder e Angelina Jolie in Ragazze interrotte nei panni di Polly “Torch” Clarka. Tra il 2007 e il 2015 ha ricoperto il ruolo di Peggy Olson nell’acclamata serie televisiva Mad Men e dal 2017 è la protagonista di un’altra serie televisiva amatissima, ovvero The Handmaid’s Tale. La bambina nella foto è proprio lei: l’attrice Elisabeth Moss!
Ha un debole per gli uomini folli
Elisabeth Moss ha il vizio di perdere la testa per uomini folli. Ma tranquilli, ci riferiamo solo al suo lavoro e non alla sua vita privata. Nel 2020, infatti, ha interpretato il ruolo di Cecilia Kass nel thriller L’uomo invisibile. Cecilia è una donna intrappolata ormai da anni in una relazione abusiva con il ricco uomo d’affari Adrian Griffin
Ha indagato su una misteriosa scomparsa
Nel 2013, l’attrice è stata protagonista della serie tv thriller australiana Top of the Lake – Il mistero del lago nei panni di Robin Griffin, una detective di Sydney specializzata in violenza sessuale che visita il suo remoto paese natale neozelandese, Laketop. Acconsente ad investigare sulla gravidanza e la misteriosa scomparsa di una ragazza locale di 12 anni, Tui Mitcham. Per il ruolo di Robin, Elisabeth Moss ha trionfato ai Golden Globes 2014 come Miglior attrice in una serie mini-serie o film per la televisione.
Fa parte di Scientology
Come Tom Cruise, anche Elisabeth Moss è una dei membri di Scientology, la celebre organizzazione che ha sede principale negli Stati Uniti e che raccoglie e diffonde dal 1954 l’insieme delle credenze e pratiche ideate da L. Ron Hubbard basate sul suo libro Dianetics.