Chi è questa bambina? Sua madre era una prostituta, ha ripudiato le buone maniere ed è stata vittima di un’isteria di massa
Ha avuto successo con un grande fantasy e ora invece è una supereroina. Ecco di chi stiamo parlando.
Tutti la conoscono per essere stata la forte e determinata Arya Stark di Il trono di spade, ma Maisie Williams è anche tanto altro ancora, nonostante sia piccola d’età.
Vita e carriera di Maisie Williams
Margaret – per gli amici Maisie – è nata a Bristol il 15 aprile 1997 e cresciuta a Clutton. Ha frequentato la Clutton Primary School, poi la Norton Hill School e infine si è spostata al Bath Dance College per dedicarsi alle arti dello spettacolo.
Il suo primo grande ruolo, quello che poi ha affermato la sua carriera di attrice è stata proprio quello nella serie tv HBO tratta dalla saga di George R.R. Martin, Il trono di spade, andata in onda dal 2011 al 2019. Le critiche positive le hanno spianato la strada nel mondo del cinema. Per il suo ruolo di Arya ha vinto il premio come migliore attrice non protagonista ai Portal Award nel 2012, è stata nominata agli Young artist award come migliore attrice non protagonista e nel 2016 è stata anche candidata agli Emmy Awards.
Nel 2012 ha recitato nella serie tv The secret of Crikley Hall e in film come The Olympic Ticket Scalper ed Heatstroke. Nel 2014 è invece protagonista del film The falling, per cui ha vinto anche il premio London Film critics circle awards.
Nel 2015 entra nel cast della famosa serie tv Doctor Who, recitando in quattro episodi della nona stagione. Nello stesso anno recita come protagonista nei film The forest of hands and teeth e in Alla fine ci sei tu, con i colleghi Asa Butterfield (Sex education) e Nina Dobrev (The Vampire diaries).
Nel 2017 ottiene un ruolo davvero speciale nel film The New Mutants, in cui interpreta la mutante della serie cinematografica degli X-Men, Wolfsbane. Il film è uscito al cinema lo scorso anno.