Chi è questa bella ragazza? La solarità è la sua caratteristica più spiccata e il suo “piripi” è diventato un vero tormentone
Ha collaborato più volte con Leonardo Pieraccioni e Vincenzo Salemme...
È nata a Napoli il 10 giugno 1966. Si è diplomata all’Accademia d’arte drammatica “Silvio d’Amico” e nel 1988 ha debuttato sul grande schermo Rimini, Rimini – Un anno dopo. Con l’avvento del nuovo millennio, dopo diverse esperienze cinematografiche, si è dedicata alla tv tra fiction e programmi come Torno Sabato di Giorgio Panariello. La ragazza nella foto altro non è che la bellissima e simpaticissima Tosca D’Aquino!
La solarità è la sua caratteristica più spiccata
Basta vederla sorridere per captare subito la sua solarità. D’altronde, la sua carriera cinematografica è tempestata da ruoli altamente comici che hanno conquistato e fatto ridere milioni di italiani. Nel 2017 si è regalata anche una partecipazione al reality show culinario Bake Off Italia Celebrity Edition, vincendo insieme alla sua amica Francesca Piccolo.
Il suo “piripi” è diventato un vero tormentone
Tosca D’Aquino ha raggiunto la notorietà negli anni novanta grazie a Leonardo Pieraccioni che le ha affidato prima il ruolo di Anna ne I Laureati e poi quello dell’erborista Carlina ne Il Ciclone. L’attrice napoletana viene ricordata soprattutto per quest’ultimo film per via della celebre scena di “piripi“.