Chi è questo giovane? Da grande ha lasciato tutto per esplorare il mondo, ha vissuto un inquietante blackout e ha aggredito una donna

Attore statunitense è stato acclamato da pubblico e critica dopo la sua collaborazione con Sean Penn nel 2007, di chi si tratta?

Attore statunitense classe 1985 è salito alla ribalta grazie alle collaborazioni con Nick Cassavetes e Sean Penn con i quali ha lavorato, rispettivamente nel 2004 e 2007. Dopo aver vissuto per un periodo nel Nuovo Messico il giovane aspirante attore torna a vivere a Los Angeles dove frequenta l’Hamilton Academy of Music and The Performing Arts. Iniziando a recitare come guest star in piccoli ruoli in note produzioni televisive come Due gemelle e una tata, Sabrina, vita da strega, E.R. – Medici in prima linea il suo debutto cinematografico avviene nel 2002 nel film The Dangerous Lives of Altar Boys dove recita accanto a Jodie Foster. Si tratta di Emile Hirsch, noto per le pellicole Alpha Dog e Into the Wild, dirette appunto da Nick Cassavetes e Sean Penn. Entrambe le occasioni arrivano dopo altri film grazie al quale l’attore inizia a farsi conoscere in campo cinematografico.

Storia e carriera di Emile Hirsch

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emile Hirsch (@emilehirsch)

È stata proprio la sua interpretazione di Johnny Truelove in Alpha Dog a portare Sean Penn a scegliere Emile Hirsch come protagonista di Into the Wild, ispirato alla storia vera di Christopher McCandles, che intraprese un lungo viaggio di 2 anni attraverso gli Stati Uniti per raggiungere l’Alaska. Per Hirsch Into the Wild fu la prima possibilità di mettersi alla prova, dal punto di vista fisico e psicologico. Ha infatti iniziato le riprese in una stato di semi-denutrizione, perdendo 20 chili e arrivando a pesarne 52, immergendosi completamente nei panni di Chris, affrontando ardue prove come scalare cime innevate, imparare le tecniche della caccia e a discendere delle rapide in kayak, visitando paesaggi e luoghi sconosciuti. Lodato dalla critica e acclamato dal pubblico, Emile Hirsch recitò successivamente in numerosi film tra cui Milk, L’ora nera, Killer Joe, Venuto al mondo, Ten Thousand Saint, nella miniserie Bonny & Clyde e in C’era una volta a… Hollywood. Durante la presentazione al Sundance Film Festival di Ten Thousand Saints Hirsch venne arrestato per aver aggredito, sotto l’effetto di un’alta dose d’alcool, la vice presidente della divisione digitale della Paramount Pictures Dani Bernfield, tentando addirittura di strangolarla. Condannato a 15 giorni di carcere e a 50 ore di lavori socialmente utili, Hirsch dovette pagare una somma di 4750 dollari.

 

Leggi anche Avete visto Mischa Barton da piccola?