Chi è questo ragazzino? Qui sembra molto serio ma da grande ha imparato a far ridere come pochi altri
Attore, cabarettista e showman è uno dei comici più apprezzati in Italia, molto seguito a teatro e in televisione. Di chi si tratta?
Comico, showman, cabarettista, attore e regista, è uno dei comici maggiormente apprezzati nel panorama italiano, protagonista di incassi record al botteghino per i suoi spettacoli teatrali. Nato e cresciuto a Roma, ha frequentato l’Accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti e la sua prima apparizione avviene nel programma La sai l’ultima, in veste appunto di comico, durante il quale racconta alcune barzellette. Il ruolo che però lo rende noto al grande pubblico facendogli guadagnare una prima popolarità è quella in una delle fiction più amate e seguite in Italia: Un medico in famiglia, dove interpreta il ruolo di Giacinto. Si tratta appunto di Enrico Brignano che, dopo la serie interpretata dal 1998 al 2000, inizia ad essere molto seguito anche a teatro, raccogliendo sempre maggior consenso. Tifoso della Lazio e appassionato di musica, l’attore è apparso anche in numerosi altre produzioni sul grande e piccolo schermo nonostante abbia sempre sottolineato che la sua vera passione sia il teatro.
La carriera di Enrico Brignano
Oltre ad essere la sua prima passione, il teatro è anche il mondo che, negli anni, regala a Enrico Brignano maggior successo e notorietà, con spettacoli trasmessi anche in diretta su canali televisivi. Dopo alcuni film minori, nel 2000, l’attore e comico si cimenta nella regia del lungometraggio Si fa presto a dire amore e l’anno dopo partecipato al film South Kensington diretto da Carlo Vanzina, dove recita accanto a Rupert Everett. Altri film per i quali l’attore è stato apprezzato e conosciuto sono SMS – Sotto mentite spoglie, Un’estate al mare, La vita è una cosa meravigliosa, Ex – Amici come prima!, Poveri ma ricchi e, nel 2012, è nel cast del quinto capitolo della serie tv I Cesaroni. Ospite di programmi tv come Scherzi a parte, Le iene, Amici di Maria De Filippi, Che tempo che fa e giudice di Italia’s Got Talent, Enrico Brignano sta per diventare padre per la seconda volta, dopo la nascita della figlia Martina, nel 2017, con la compagna Flora Canto, attrice e conduttrice televisiva.