Chi è questo ragazzo? È diventato un professore universitario ma la fama è arrivata nei panni di un organismo cibernetico
In tv ha interpretato il ruolo di Christopher Henderson nella serie tv 24.
È nato a Stevens Point, una cittadina nello Stato del Wisconsin, il 24 giugno 1947. Figlio più giovane di un pilota di elicotteri, è costretto a viaggiare molto sin da piccolo a causa del lavoro del padre. Si è laureato alla University of North Texas, dove ha suonato la tromba nell’apprezzata jazz band dell’Università. Dopo la laurea si è trasferito a New York, dove ha ottenuto le sue prime apparizioni in vari teatri di Broadway. Nei primi anni ottanta imbocca la strada del cinema e, dopo qualche piccola apparizione, nel 1982 ottiene il suo primo ruolo di rilievo in Spara alla luna di Alan Parker, al fianco di Diane Keaton e Albert Finney. Il ragazzo nella foto è l’attore statunitense Peter Weller!
È diventato un professore universitario
Oggi Peter Weller, tra un set e l’altro, è un professore universitario: insegna storia all’Università di Syracuse.
La fama è arrivata nei panni di un organismo cibernetico
Peter Weller ha raggiunto la fama internazionale nel 1987 quando ha interpretato il famoso poliziotto cyborg Alex Murphy in RoboCop. Nel 1990 è tornato nei suoi panni nel sequel RoboCop 2.