Chi è Sarah Shani? Biografia e vita privata della protagonista della serie Netflix Sex/Life

Tutto quello che c'è da sapere sulla carriera e la vita privata dell'attrice Sarah Shani, protagonista della nuova serie Netflix Sex/Life.

Sex/Life è la nuova serie Netflix che sta facendo molto parlare di sé, oltre al raccogliere sempre maggior pubblico. Con protagonista Sarah Shani, modella e attrice di origini iraniane e spagnole, nata e cresciuta negli Stati Uniti, la serie è basata su un romanzo, intitolato 44 Chapters About 4 Men, ed è stata scritta da Stacy Rukeyser. Uscita sulla piattaforma streaming il 25 giugno 2021, del cast fanno parte anche Mike Vogel e Adam Demos.

I primi anni da modella di Sarah Shani

Sarah Shani - cinematographe.it

Nata in Texas nel 1980, Sarah Shani parla correntemente sia l’inglese che il fārsì e conosce anche un po’ di spagnolo. Il suo vero nome è Aahoo Jahansouz Shani e significa gazzella. La Shani ha iniziato a lavorare come modella già da adolescente, riscuotendo successo anche come cheerleader e ottenendo, nel 1999, all’età di 19 anni, il titolo di Miglior Dallas Cowboys Cheerleaders. Nel 2005 viene inoltre inserita al 90º posto della classifica Hot 100 della rivista Maxim, raggiungendo una buona posizione anche nel 2006, 2007 e 2011, ed entrando inoltre a far parte della classifica della rivista AfterEllen.com. Laureatasi all Souther Methodist University, si è specializzata nel canto lirico e ha praticato molti anni di karate.

Sarah Shani entra a far parte del mondo dello spettacolo

Sarah Shani - cinematographe.it

La carriera d’attrice di Sarah Shani inizia nel 2000 con piccoli ruoli in serie tv, partecipa infatti a un episodio di Spin City, a 3 puntate di Dawson’s Creek, apparendo anche in E.R. Medici in prima linea e in 2 episodi di Reba. Nel 2001 partecipa per 7 episodi alla serie tv Alias. Nel 2004 raggiunge la popolarità con la serie tv The L Word dove recita per 26 episodi, iniziando a lavorare anche allo show Life dove sarà presente per 32 puntate. Famosa e conosciuta sul piccolo schermo, partecipa anche a note pellicole cinematografiche come Crossing Over, Come fa a far tutto? e Jimmy Bobo – Bullet to the Head.

La grande popolarità sul piccolo schermo

Sarah Shani - cinematographe.it

La notorietà di Sarah Shani continua ad aumentare con i ruoli nelle serie tv Person of Interest, Reverie e City on a Hill, ottenendo anche ruoli da guest star in I Soprano, Ray Donovan e molti altri. L’ultimo lavoro è appunto quello di protagonista in Sex/Life, sul set del quale ha conosciuto Adam Demos, e con il quale è legata dal 2020 e vive a Los Angeles. Dal 2009 al 2019 è stata sposata con Steve Howey, conosciuto sul set di Reba e con il quale ha avuto 2 gemelli, nati nel 2015.

 

Leggi anche Quanto guadagna Scott Caan? Ecco il patrimonio dell’attore di Hawaii five 0