Chi è Silvia Mazzieri? Biografia, carriera e vita privata dell’attrice di Doc-Nelle tue mani e Vivi e lascia vivere
Le fiction appaiono l'habitat naturale di Silvia Mazzieri: andiamo a conoscerla meglio
Agli appassionati delle fiction risulterà senz’altro familiare il volto di Silvia Mazzieri, una attrice giovane ma che vanta già diverse esperienze in questo genere, impegnata nelle vesti di Alba in Doc – Nelle tue mani e in quelle di Giada in Vivi e lascia vivere. Ma chi è la valente interprete? Proviamo a scoprirlo, passando dalla carriera alla vita privata.
Silvia Mazzieri: i traguardi professionali e la vita lontano dal set
Silvia Mazzieri nasce il 23 febbraio 1993 a Pisa e ha un fratello. Consegue gli studi come chimico industriale, ma si avvicina prestissimo al mondo dello spettacolo, in qualità di concorrente di Miss Italia, venendo premiata con la fascia di Miss Cinema. Ironia della sorta, nel corso dell’infanzia era una bambina parecchio timida, per cui non sopportava le recite scolastiche, poiché si sentiva troppo al centro dell’attenzione.
Sul set esordisce nel 2014, quando porta in scena la protagonista del corto L’amore ormai, anche se la vera fama arriva grazie al piccolo schermo. Durante lo stesso anno prende parte a Braccialetti rossi 3, nella parte di Bella, mentre un anno dopo appare in Provaci ancora prof! con il personaggio di Ambra.
Quello delle fiction pare essere l’habitat naturale di Silvia Mazzieri, la quale, nel 2017, si cala nel ruolo di Silvana Maffeis per Il paradiso delle signore e partecipa a La strada di casa.
Lungo la stagione 2019-2020 di Rai Uno lavora in due prodotti di notevole successo: Doc – Nelle tue mani con Luca Argentero, e Vivi e lascia vivere con Elena Sofia Ricci.
Silvia Mazzieri è particolarmente gelosa della sfera privata e tende a proteggerla il più possibile dagli occhi indiscreti, pure riguardo all’amore. Da informazioni di corridoio sarebbe fidanzata con un collega. E qualcuno azzarda sia uno dei colleghi di Vivi e lascia vivere, sebbene non sia mai arrivata alcuna conferma a riguardo.