Chi era Billy Miller? Biografia, carriera e vita privata dell’attore morto a soli 43 anni

Partito dal campo della moda, ha recitato in diverse serie di successo.

Il mondo dello spettacolo americano si unisce in segno di lutto. A soli 43 anni è morto Billy Miller, volto noto soprattutto dagli amanti di soap e serie TV, salito al successo per The Young and the Restless (Febbre d’amore) e General Hospital. L’attore, il cui corpo privo di vita è stato trovato ad Austin, in Texas, lascia la madre Patricia e la sorella Megan. Ai microfoni di Variey, la manager, Marnie Sparer, ha confermato la triste notizia, spiegando che da tempo combatteva contro una forte depressione.

La biografia, la carriera e la vita privata di Billy Miller, l’attore di General Hospital morto a soli 43 anni

Chi era Billy Miller - Cinematographe.it

Billy Miller, nato il 17 settembre 1979, è cresciuto a Grand Pairie, in Texas. Fin nell’infanzia ha dovuto affrontare una rara condizione che colpiva la cartilagine delle caviglie. La svolta professionale è giunta con l’ingresso nell’agenzia Wilhelmina. Che, riconosciute le sue doti, lo ha ingaggiato tra i modelli. Presto le porte si sarebbero schiuse pure sul set.

La prima parte degna di nota è stata quella nella soap All My Children, dal 2007 al 2008, nei panni di Richie Novak. Dopodiché è arrivata la chiamata per il ruolo di Billy Abbott in The Young and the Restless, noto alle telespettatrici italiane come Febbre d’amore. Lì ha dimostrato di che pasta era fatto, premiato con tre Daytime Emmy, di cui due come migliore non protagonista e una come protagonista in una serie drammatica.

Chi era Billy Miller - Cinematographe.it

Salutata la soap nel 2014, Billy Miller è stato scritturato in General Hospital, portando in scena i personaggi di Jason Morgan e Drew Cain. Fino al 2019 ha avuto una presenza regolare nel TV show, prima di apparire nella serie legal-drama Suits per cinque episodi. Sul grande schermo è da segnalare la partecipazione al film American Sniper di Clint Eastwood del 2014, con Bradley Cooper.

Leggi anche Wonka: svelata la durata del film con Timothée Chalamet