Chi era Cody Longo? Biografia, carriera e vita privata dell’attore morto a soli 34 anni

Dalla carriera alla vita privata: tutto ciò che c'è da sapere su Cody Longo, attore e cantante americano morto prematuramente.

Cody Longo (nome completo Cody Anthony Longo), nato a Littleton, in Colorado, il 4 marzo 1988, è un attore e cantante americano che purtroppo ci ha lasciato l’8 febbraio 2023, a soli 34 anni. Una star emergente del mondo dell’intrattenimento che, come riporta La Stampa, è morto improvvisamente. La moglie Stephanie ha infatti raccontato al New York Post che il marito si era recato in un Residence ad Austin, in Texas, per lavoro e che non rispondeva alla sue chiamate. Preoccupata, la consorte ha allertato la Polizia che ha provato a bussare alla sua porta e, nel momento in cui non c’è stata risposta, è entrata con forza nell’appartamento, trovandolo morto.

Cody Longo ha avuto una carriera artistica molto intensa

Cody Longo - Cinematographe

Ad ora non sono note le cause della morte di Cody Longo e probabilmente la moglie, con tre figli a carico di sette, cinque e appena un anno, ha voluto mantenere il riserbo e la massima privacy possibile. Ad ogni modo, a detta del New York Times la causa più probabile è avvelenamento da alcool, anche perché in passato l’artista aveva abusato di bevande alcoliche in diverse occasioni. Durante la sua breve carriera, l’artista ha partecipato a diversi progetti tra i quali spicca sicuramente la serie televisiva Hollywood Heights – Vita da popstar (2012), prodotto di MTV dove ha incarnato il ruolo di Eddie Duran per ben 78 episodi. Detto questo, il divo, nonostante la giovane età, si è destreggiato molto bene nel mondo artistico avendo una parte in primo piano in diversi video musicali e anche in alcuni lungometraggi del grande schermo tra i quali ricordiamo Piranha 3D (2010).

Cody Longo, ad ogni modo, ha dedicato l’intera vita alla recitazione e alla musica, anche se ha avuto poco tempo per esprimere le sue doti canore da solista visto che il suo unico singolo, Atmosphere, è stato pubblicato il 22 agosto 2012 con però un risultato incredibile: ha infatti raggiunto la top 100 della iTunes Pop chart. Un personaggio che sicuramente avrebbe dato molto di più al mondo cinematografico, seriale e musicale.

Leggi anche Hugh Hudson è morto: addio al regista di Momenti di Gloria, aveva 86 anni

Fonte: La Stampa