Chi era Erich Anderson? Biografia, carriera e vita privata dell’attore di Dallas morto a 67 anni
Oltre agli impegni sul set, si è dilettato come scrittore.
La famiglia di Dallas perde un suo protagonista. Nonostante la serie TV sia terminata tanto tempo fa, i fan ricorderanno di certo Erich Anderson, un membro della “vecchia guardia”, apparso in oltre 300 episodi. Aveva 67 anni. La triste notizia della perdita è stata confermata dalla moglie, l’attrice Saxton Trainor, su Instagram, senza entrare nei particolari.
La biografia, la carriera e la vita privata di Erich Anderson
Comprensibilmente scossa dall’accaduto, il volto noto dello spettacolo americano chiede pazienza ai followers. Quando e nel caso in cui se la dovesse sentire di fornire ulteriori dettagli, vi provvederà a tempo merito. Almeno per il momento, però, preferisce rinchiudersi nel dolore.
Invece, ha condiviso una dichiarazione il cognato di Erich Anderson, Michael O’Malley, secondo cui si è spento venerdì dopo una brutta lotta contro il cancro, che gli ha tolto le ultime energie. Erich era una persona straordinaria, ha affermato al Times il manager dell’artista, Chris Carbaugh. Era un talento polivalente, nonché una persona fantastica, ha osservato. Gli piaceva seguire lo sport e tifava i San Diego Padres, squadra di baseball.
La sua intelligenza non era seconda a nessuno, pari alla grandezza del suo cuore. La spiccata sensibilità, abbinata alla volontà di mettersi in gioco in continuazione, gli avevano permesso di entrare nelle simpatie del pubblico. Che lo aveva seguito nel corso dell’intera carriera, scritturato in varie produzione, anche di successo, tra cui Felicity, nel ruolo del Dr. Edward Porter, padre del personaggio principale, interpretato da Keri Russell.
La sua co-protagonista, Barbara Porter, ha desiderato omaggiarlo sui social, definendolo “una magnifica parte del mondo”. Al di là degli impegni sul set, ha scritto pure tre romanzi. Al consumarsi di certe tragedie, le parole vengono un po’ a mancare. Ma l’ondata di affetto mostrata nei confronti potrà offrire un po’ di conforto ai cari.