Chi era Obi Ndefo? Biografia, carriera e vita privata dell’attore di Dawson’s Creek morto a soli 51 anni
Gli ultimi anni per l'attore sono stati segnati da un terribile incidente.
Non ce ne vogliano i fan di Stargate, dove interpretava il ruolo ricorrente di Rak’nor. Il momento di massimo splendore sul set Obi-Ndefo lo ha, però, vissuto nei panni di un’altra serie, seguita soprattutto dai ragazzi, Dawson’s Creek. Per il fortunato TV show ha vestito i panni di Bodie Wells, lasciando un’impronta indelebile tra i fan. Che hanno appreso con enorme dispiacere la notizia della sua scomparsa, giunta lo scorso 28 agosto, a soli 51 anni.
Da tempo aveva smesso di farsi vedere in pubblico, travolto da una serie di sfortunate vicende personali, fino alla prematura fine. Chiunque abbia lavorato con lui scatta una fotografia bellissima, sia sotto il piano professionale sia sotto quello umano. Condividere una parte del viaggio chiamato vita accanto a lui lo definiscono un privilegio. E getta ancor più nello sconforto scoprire quanto abbia sofferto durante gli ultimi anni.
La biografia, la carriera e la vita privata di Obi Ndefo
Nato il 29 ottobre 1972, di origine nigeriana, Obi Ndefo sapeva fin da piccola cosa gli sarebbe piaciuto diventare un giorno. Folgorato dalla recitazione, ha messo anima e corpo nella rincorsa di un sogno, secondo la via più convenzionale. Conseguita la laurea presso la prestigiosa Yale University, ha maturato diverse partecipazioni a serie televisive. Nel lungo elenco figurano titoli capaci di riscuotere parecchi consensi. Tra questi si ricordano pure Angel, Crossing Jordan, Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager.
Nell’agosto 2019, mentre era al di fuori di un supermercato, un conducente ubriaco lo ha travolto in pieno. Trasportato d’urgenza in ospedale, i medici lo hanno saputo salvare appena in tempo, a un prezzo, comunque, caro: l’amputazione di entrambe le gambe. Eppure, Obi Ndefo ha continuato a rendersi un utile membro della società. Fondatore dell’associazione non-profit, Arts Alliance for Humanity, impegnata a mantenere l’educazione artistica nelle scuole pubbliche e nelle comunità, ha portato avanti vari progetti. È stato anche scrittore e insegnante di yoga.
Leggi anche Channing Tatum dedica un emozionante tributo alla fidanzata Zoe Kravitz: il post su Instagram è commovente!