Chiara Francini: a Venezia fra glamour e charity
Attrice e madrina, Chiara Francini, molto affermata nel territorio italiano e icona di moda e di stile, sarà al festival del Cinema di Venezia, di cui da poco si sono aperte le danze dell’edizione numero 72, protagonista di ben due iniziative charity molto importati. I giornali, i curiosi e gli assidui frequentatori del Festival sono invitati a seguire questi due eventi collaterali alla mostra perché oltre al cinema c’è di più.
La prima giovedì 3 settembre vedrà Chiara madrina dell’evento organizzato da GHD con il magazine GQ. La mission, in questo caso, sarà sostenere il progetto Pink is Good per la raccolta di fondi a favore della Fondazione Umberto Veronesi, che da tempo si impegna per la prevenzione e la cura del tumore al seno. Negli ultimi 10 anni solo in Italia la GHD ha raccolto oltre 800.000 euro.
Il secondo appuntamento è il 7 settembre. Chiara Francini è protagonista insieme a Rolando Ravello di Buona giornata, uno dei 3 spot che compongono il corto Ancora un’altra storia, regia di Gabriele Pignotta, la campagna sociale promossa da Doppia Difesa, Fondazione creata da Giulia Bongiorno e Michelle Hunzinker contro la violenza sulle donne e gli abusi sui minori. La conferenza stampa sarà alle ore 15.00 presso lo spazio Tropicana dell’Hotel Excelsior.
Una buona causa merita sempre di essere condivisa, due mi rendono ancor più orgogliosa del mestiere che faccio. Sono fiera di dare il mio contributo professionale e umano a campagne fondamentali per la vita civile e sociale di tutti, soprattutto quando toccano l’universo femminile e quello della famiglia:- così l’attrice illustra alla stampa ed agli ospiti del Festival le attività di cui elegantemente è promotrice.