La bambola assassina: svelata la trama del remake su Chucky?
Sembra che il remake de La bambola assassina, cult anni '80 con protagonista il bambolotto Chucky, vedrà il ritorno di alcuni personaggi originali.
Sembra che le riprese del remake de La bambola assassina (Child’s Play) debbano ancora partire, ma online pare essere arrivata la trama del film
Il regista Lars Klevberg sembrava aver annunciato l’inizio delle riprese del remake de La bambola assassina (Child’s Play), pubblicando su Instagram l’immagine della sceneggiatura, firmata da Tyler Burton Smith, accompagnata da un coltello, scrivendo: “Settimana 1. Giochiamo.” Bloody Disgusting riporta però che la produzione dovrebbe partire lunedì 10 settembre, in quel di Vancouver, e oltre a questo condivide quella che dovrebbe essere la trama del film:
Andy, un dodicenne, e il suo gruppo raffazzonato di amici affrontano una bambola robot dall’istinto omicida.
Child’s Play: un teaser conferma la serie TV su Chucky la bambola assassina
Dalla trama, possiamo dunque dedurre che nel remake de La bambola assassina farà ritorno Andy Barclay, interpretato da Alex Vincent nell’originale del 1988 diretto da Tom Holland. Il personaggio è tornato di recente ne Il Culto di Chucky, ma ovviamente per il nuovo progetto si terrà un nuovo casting; secondo i rumor, lo studio dovrebbe anche scegliere una nuova attrice per dare volto a Karen Barclay, interpretata 30 anni fa da Catherine Hicks.
MGM e Orion, che stanno lavorando al remake de La bambola assassina, possiedono i diritti del primo film, il che vuol dire che potranno utilizzare tutti i personaggi presenti nel cult originale senza però fare riferimento ai sequel. Il titolo in cantiere sarà una versione moderna dell’horror anni ’80, con la bambola che sarà dotata di un’intelligenza artificiale; resta da vedere se sarà usato il nome Chucky e se cambieranno le sue origini/motivazioni. David Kirschner e Don Mancini, rispettivamente produttore e creatore del franchise, hanno intenzione di espandere l’universo della saga con nuovi capitoli cinematografici e una serie TV.