Chris Evans torna nel MCU per Avengers: Doomsday

Chris Evans torna nel Marvel Cinematic Universe per Avengers: Doomsday, il nuovo film diretto da Joe e Anthony Russo.

Chris Evans tornerà nel Marvel Cinematic Universe con Avengers: Doomsday, il nuovo film diretto da Joe e Anthony Russo. Il ruolo che Evans interpreterà non è ancora del tutto chiaro, ma alcune indiscrezioni suggeriscono che anche il personaggio di Sam Wilson, interpretato da Anthony Mackie, tornerà nei panni di Captain America.

Tuttavia, sembra meno probabile che Evans indossi di nuovo il celebre costume di Captain America, anche se non sarebbe una sorpresa rivederlo nei panni di Steve Rogers. Al momento, i Marvel Studios non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali.

chris evans marvel cinematographe.it

Leggi anche Uno Rosso, l’action comedy natalizia con Dwayne Johnson e Chris Evans arriva su Prime Video

Recentemente, Evans ha fatto un cameo nel film Deadpool & Wolverine, attualmente il film con rating R di maggior successo nella storia del cinema. In quella pellicola, l’attore ha ripreso il ruolo di Johnny Storm, il personaggio della Fox/Marvel che aveva interpretato nei primi anni 2000 nei film dei Fantastici Quattro, prima del suo debutto come Captain America. Il suo personaggio principale nel canone MCU Disney, Steve Rogers, è stato visto per l’ultima volta in Avengers: Endgame, sempre diretto dai fratelli Russo.

Come riportato da Deadline, è probabile che molti personaggi storici dell’MCU tornino in questo nuovo capitolo diretto dai Russo. Durante il Comic-Con di San Diego, lo scorso luglio, è stato rivelato che Robert Downey Jr. riprenderà il ruolo di Iron Man, ma questa volta nei panni del villain principale, il Dottor Destino. Un ulteriore colpo di scena nel già intricato multiverso Marvel.

Evans ha sempre dichiarato che sarebbe tornato nell’MCU solo con una valida motivazione. Nel cast di Avengers: Doomsday dovrebbero inoltre comparire i nuovi Fantastici Quattro, interpretati da Pedro Pascal, Joseph Quinn, Vanessa Kirby ed Ebon Moss-Bachrach.

I fratelli Russo hanno già diretto in passato alcuni dei film più iconici dell’MCU, come Avengers: Infinity War, Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War. Il loro Avengers: Endgame è ancora oggi il secondo film con il maggior incasso nella storia del cinema, con un totale di 2,799 miliardi di dollari.

Avengers: Doomsday è previsto per l’uscita nelle sale il 1° maggio 2026, mentre il successivo capitolo, Avengers: Secret Wars, arriverà a maggio 2027.