Chris Hemsworth, cancellato il film su Hulk Hogan
Il film biografico su Hulk Hogan di Chris Hemsworth non si farà più.
Il film biografico su Hulk Hogan, con Chris Hemsworth nel ruolo della superstar della WWE, è stato ufficialmente scartato. La deludente notizia non sorprende più di tanto, visto che il progetto era rimasto bloccato per mesi.
Il regista Todd Phillips ha confermato che il biopic su Hogan con Hemsworth non andrà avanti mentre promuove il suo attesissimo nuovo progetto Joker: Folie a Deux. “Amo quello che stavamo cercando di fare, ma non ci riuscirò”, ha detto il regista quando gli è stato chiesto di fornire un aggiornamento sul film (via ComicBook).
Hemsworth in precedenza aveva espresso i suoi dubbi sul fatto che il film vedesse mai la luce del giorno durante la promozione di Furiosa: A Mad Max Saga. “Lavorare con Todd Phillips, con cui abbiamo discusso di realizzare quel film, sarebbe un onore e una fantastica opportunità”, ha detto l’attore. “Non posso dire che accadrà ufficialmente. Se ci fosse il via libera, mi metterei al lavoro”. Dopo aver parlato dello stress che deriva dall’interpretare una persona reale, il volto di Thor del MCU ha ribadito il suo interesse per il film: “Se c’è una bella sceneggiatura e una storia da raccontare, mi piacerebbe buttarmici. Ma non c’è niente di ufficiale a questo punto”.
Il biopic su Hulk Hogan con Chris Hemsworth è sempre stato nei guai
Il film biografico su Hulk Hogan è stato annunciato per la prima volta a febbraio 2019, con Netflix come prima scelta per distribuirlo. Phillips aveva accettato di dirigere il film da una sceneggiatura di Scott Silver e John Pollono. Tra i produttori figurava anche Bradley Cooper. Tuttavia, il progetto ha subito la sua prima battuta d’arresto a giugno 2022, quando Chris Hemsworth ha rivelato che la produzione si era bloccata perché tutti erano impegnati con altri progetti. Nell’ottobre 2023, Hulk Hogan in persona ha confermato che il film biografico aveva incontrato un altro ostacolo, così Netflix decise di rinunciare alla sua distribuzione.
Fortunatamente, è in lavorazione un altro film su Hulk Hogan, dal regista di Good Will Hunting Gus Van Sant e dallo scrittore Charles Randolph. Il film sarà basato sul libro di Ryan Holiday, Conspiracy: Peter Thiel, Hulk Hogan, Gawker and the Anatomy of Intrigue, che racconta il caso Bollea contro Gawker del 2012. La causa per violazione della privacy intentata da Terry Gene Bollea (Hulk Hogan), contro Gawker Media ha portato alla bancarotta della società. Lo studio Artists Equity di Matt Damon e Ben Affleck è pronto a produrre.