Chris Hemsworth su Furiosa: una liberazione dai mantelli e dalle regole dell’eroe
Furiosa uscirà il 23 Maggio nei cinema.
Chris Hemsworth, noto per il suo ruolo di Thor nel Marvel Cinematic Universe, si addentra in un territorio completamente diverso con il suo prossimo film, il prequel di Mad Max: Fury Road, Furiosa. L’attore ha rivelato il suo entusiasmo per il nuovo ruolo e la liberazione dall’interpretare un supereroe.
Furiosa, con Chris Hemsworth, è in uscita nelle sale il 24 maggio, dopo la sua prima mondiale al Festival di Cannes.
Interpretando il malvagio Dementus, l’attore ha trovato una nuova sfida e una nuova libertà creativa. Parlando con Entertainment Weekly, l’attore ha condiviso il piacere nel lasciare alle spalle il mantello di Thor: “Sì, è stata una vera partenza ed è stato bello… Stavo per dire che era carino non indossare un mantello, ma… ne avevo uno in questo film”, scherza l’attore.
Mentre Thor rappresentava l’archetipo dell’eroe, ora Chris Hemsworth si diverte a esplorare il lato oscuro come Dementus, trovando un nuovo modo trasformarsi e abbracciare una fisicità diversa.
Hemsworth ha poi sottolineato poi il suo desiderio di “sporcare tutto ed essere disordinato, brutto, violento e caotico”, in contrasto con le restrizioni che accompagnano il ruolo di un supereroe. L’attore ha poi espresso il suo disprezzo per i mantelli, definendoli “così poco pratici” e sottolineando la libertà di poter esplorare personaggi più complessi e sfaccettati.
Leggi anche Thor: Chris Hemsworth e il supporto di Robert Downey Jr. in un “momento difficile”