Chris Hemsworth: “Ecco perché ho quasi rinunciato a interpretare Thor”
Stando ad una recente intervista, l'attore si sarebbe preoccupato per il contratto a sei film che l'accordo su Thor implicava.
Chris Hemsworth parla apertamente del motivo per cui ha quasi rifiutato l’offerta di interpretare Thor, spiegando che l’accordo multi-film inizialmente lo ha spaventato. È difficile immaginare un Universo Cinematografico Marvel senza il suo attore principale. Ma a differenza di Robert Downey Jr. e di Chris Evans, che hanno avuto diversi altri progetti sul grande schermo prima di diventare Iron Man e Captain America, l’attore australiano era relativamente nuovo a Hollywood prima di irrompere come Dio del Tuono – battendo suo fratello Liam nel processo. Al suo quinto film nei panni del personaggio e al terzo film standalone, Thor: Ragnarok, Hemsworth affettuosamente si guarda indietro, ripercorrendo un momento in cui era veramente incerto se accettare la parte o meno.
Avendo reinventato Thor ed i suoi film da solista con l’aiuto del regista Taika Waititi, questo è probabilmente il motivo per cui la maggior parte dei fan non vede l’ora di vedere il film, specialmente con Bruce Banner / The Hulk in un ruolo così centrale. L’aspetto e le sensazioni del film sembrano notevolmente diversi dai primi due sul personaggio, dando agli spettatori qualcosa di nuovo da aspettarsi.
Contando i giorni che separano il debutto del suo film nei cinema, Chris Hemsworth ha fatto un tuffo nella memoria, ricordandosi del momento in cui, appena ricevuta la conferma che la parte era sua, ha sentito il desiderio di rifiutarla. Mentre parlava al Sydney Morning Herald durante i tour promozionali di Thor: Ragnarok, l’attore ha detto alcune cose sorprendenti sulla decisione che ha cambiato significativamente la sua carriera ad Hollywood:
“Stavo attraversando la strada a Vancouver … e ricordo l’esatto momento in cui ho ricevuto una chiamata dal mio avvocato e dal mio manager che dicevano ‘Hai avuto l’offerta.’ E poi di aver pensato tipo ‘Oh wow, figo. Quindi che cos’è?’ ‘È una cosa sui supereroei e si tratta di un contratto per sei film’. E ho pensato tipo “questi sono un sacco di film per cui firmare. Dovrei lasciar perdere.'”
Guardandola adesso, sarebbe stata un’opportunità mancata se Hemsworth avesse in ultima analisi abbandonato il ruolo, specialmente data l’affinità dei fan con il personaggio, al di fuori dei suoi originali seguaci dei fumetti. Ma non è inusuale che gli attori si sentano a disagio nel dover confermare immediatamente un accordo che include molti film, specialmente quando la ricezione dei fan è incerta. Notoriamente, Evans ha avuto le stesse preoccupazioni prima che fosse finalmente convinti da Downey Jr. ad accettare la parte per Captain America.
Parlando di offerte, se il contratto originale dal sei film di Chris Hemsworth è ancora valido, significa che gli resta solo un altro viaggio nel MCU dopo il prossimo triquel. Sappiamo che apparirà in Avengers: Infinity War, in quanto rappresenta il legame tra i Guardiani della Galassia e gli Eroi più potenti della Terra. Dopo di che, però, il suo destino come Dio del Tuono del franchising rimane sconosciuto. La morte è stata promessa a alcuni dei personaggi fondamentali nei prossimi due film sugli Avengers e con Thor: Ragnarok che effettivamente chiude la trilogia autonoma dell’ Asgardiano, chissà quale sarà il futuro per il semidio…
[amazon_link asins=’B00ND619EO,B00HUANHH6,B00ND5ZITC,B01N957OAT,B00H68DIKS’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b9275797-b7e0-11e7-ac6d-c9b1a6152137′]