Chris McKay assicura una versione inedita di Dick Grayson in Nightwing
Chris McKay, il regista di Nightwing, ha dichiarato che il film su Dick Grayson mostrerà il personaggio in una versione inedita e originale.
All’inizio del 2017, LEGO Batman – Il film, diretto da Chris McKay, ha sorpreso il pubblico per aver presentato una versione più leggera, e comica, del iconico Cavaliere Oscuro della DC, dato che il film ruota attorno alle avventure di alcuni personaggi del mondo di Batman, incluso Robin. La pellicola è stata un autentico spasso, su diversi livelli, e ha dimostrato le competenze di McKay sulla storia DC.
Chris McKay: “Vi prometto un Dick Grayson completamente originale in Nightwing”
Chris McKay riguarda l’adattamento live-action del Nightwing di Dick Grayson. I toni e le atmosfere della pellicola sono stati argomenti di discussione, insieme ad alcune preoccupazioni su come Grayson affronterà l’oscuro materiale sorgente. Il regista ha prontamente risposto alle suddette questioni, tramite un post su twitter in cui ha dichiarato:
“Questo film sarà diverso da LEGO Batman, diverso da qualsiasi altro film, o show televisivo, ambientato a Gotham. Sarà una versione completamente diversa su Robin/Dick Grayson. Non perdete le speranze“.
This movie will be different than LEGO Batman, different than any other Gotham based film or TV show and will be a wholly original look at Robin/Dick Grayson. Don’t lose hope.
— Chris McKay (@buddboetticher) 22 novembre 2017
Sembra, dunque, che Nightwing sarà un’esperienza completamente differente dall’amichevole LEGO Batman – Il film. Ancora i dettagli della trama sono tenuti sotto chiave, ma sappiamo che la pellicola seguirà le vicende di Dick Grayson e la sua trasformazione nel primo Robin nella mitologia di Batman, dopo che Bruce Wayne lo ingaggia in seguito alla morte dei suoi genitori, i Grayson volanti, uccisi durante una loro esibizione al circo. La sceneggiatura è a cura di Bill Dubuque (The Accountant).