Chris Pine ammette: “Sono rimasto sbalordito dalla cancellazione di Wonder Woman 3”

Il primo film della serie, Wonder Woman, a cui Chris Pine ha preso parte, è stato acclamato sia dalla critica che dal pubblico

Chris Pine, noto per il suo ruolo di Steve Trevor nei film della serie Wonder Woman, ha recentemente espresso il suo stupore nel venire a conoscenza della decisione della Warner Bros di cancellare il previsto terzo capitolo della serie.

Anche se ci fosse stato un Wonder Woman 3, Chris Pine non sarebbe tornato

Chris Pine Wonder Woman 3 - cinematographe.it

Il primo film della serie, Wonder Woman, a cui Chris Pine ha preso parte, è stato acclamato sia dalla critica che dal pubblico, diventando uno dei film più amati nel panorama dei fumetti degli ultimi 20 anni. Tuttavia, il secondo film, Wonder Woman 1984, non ha ottenuto lo stesso livello di apprezzamento, e non è stato in grado di replicare il successo del suo predecessore al botteghino.

Nonostante la delusione legata al secondo film, sia la Warner Bros che la regista Patty Jenkins avevano espresso l’intenzione di lavorare insieme per un terzo capitolo. Tuttavia, questa prospettiva è svanita quando la Warner ha deciso di cambiare rotta nell’Universo DC.

In merito alla decisione, Chris Pine ha dichiarato: “Sono sbalordito che abbiano detto no a un franchising da un miliardo di dollari e abbiano deciso di orientarsi altrove”. Tuttavia, nonostante la sua sorpresa, sembra che Pine avesse già preso in considerazione che il suo personaggio non sarebbe tornato, considerando che era morto due volte nel corso della serie.

Anche se Jenkins non sarà coinvolta nel progetto, la DC sta sviluppando una nuova serie ambientata su Paradise Island. Tuttavia, questo progetto non sembra essere correlato allo spin-off di Amazon originariamente pianificato in precedenza.

Leggi anche Harry Potter, Daniel Radcliffe e i sentimenti reali riguardo le opinioni trasfobiche di J.K. Rowling

Fonte: comicbook