Chris Pine non è più interessato al mondo Marvel e DC
L'attore è stato piuttosto secco lapidario sull'argomento.
Chris Pine (nome completo, Christopher Whitelaw Pine) è un famoso attore, produttore televisivo e doppiatore americano nato in particolare il 26 agosto 1980 a Los Angeles. La star, in particolare, è maggiormente nota per aver incarnato il ruolo di James T. Kirk all’interno di Star Trek (2009), Into Darkness – Star Trek (2013) e Star Trek Beyond (2016) anche se in realtà, alle spalle, ha molta più esperienza. Infatti il divo, che ha debuttato nel mondo della recitazione nel 2003, apparendo nella nona stagione di E.R, ha poi fatto diverse apparizioni in The Guardian (2003), CSI: Miami (2003), American Dreams (2004), Six Feet Under (2005), per poi avere il proprio spazio sul grande schermo in Principe azzurro cercasi (2004), Confession (2005), Baciati dalla sfortuna (2006), Appuntamento al buio (2006), Smokin’Aces (2007).
Chris Pine è stato recentemente impegnato nel doppiaggio dell’antagonista di Wish (2023), nuovo film Disney
Detto questo, Chris Pine ha avuto a che fare da vicino anche con il mondo Marvel e DC: se, per quanto riguarda la Casa delle Idee, ha doppiato il Peter Parker appartenente a Terra 1610 (che poi va ad ispirare, con il suo sacrificio, Miles Morales), nel mondo DC, invece, ha incarnato il ruolo di Steve Trevor in Wonder Woman (2017) e Wonder Woman 1984 (2020). A quanto pare, però, la star non è assolutamente intenzionata a tornare a lavorare per progetti di questo tipo. Difatti, proprio l’attore è stato intervistato da ComicBook in occasione del lancio del nuovo film animato Disney, Wish (dove presta la voce al Re Magnifico) e quando gli è stato chiesto se avrebbe voluto tornare nel mondo DC e Marvel, la sua risposta è stato un secco “no”.
Ad ora non è molto chiaro come mai Chris Pine è stato così tanto acido e diretto nella risposta, ma magari può essere effettivamente successo qualcosa sul set o, semplicemente, non ha trovato questa esperienza supereroistica così esaltante da voler tornare subito in pista con le due company. Ad ogni modo tutto è da vedere, anche se la sua risposta sembra decisamente molto chiara in tal senso.
Leggi anche Chris Pine: il suo ritorno in Wonder Woman 1984 era necessario