Chris Pine: “Wonder woman ha una marcia in più dei supereroi maschili”
La star di Wonder Woman, Chris Pine, ieri sera è stato al Jimmy Kimmel Live e, nonostante l’attore non abbia confermato se il personaggio del titolo (Lasso of Truth o Invisible Jet) apparirà nel film, ha fatto un’interessante osservazione sulla differenza del film con i film condotti da un supereroe maschile.
“Penso che quello che sia più ordinato nel film è che tutti i Thor o i Captain Kirks… penso che con gli uomini alla guida, ci sia sempre un ciclo di vendetta. È occhio per occhio, del tipo “prenderemo i cattivi” e i cattivi vengono sconfitti. La cosa bella nell’avere una donna al comando di una cosa come questa è che per virtù nell’essere donna c’è più compassione, l’amore al centro della storia, che, per qualcosa di grande come un film, andrà a buon fine e, per il tipo di occhi che lo guarderanno, penso che sia fantastico. Il poco che possiamo fare per far incedere questo universo verso qualcosa di non aggressivo e violento come è il mondo”.
Con Gal Gadot che interpreta l’eroina del titolo, Wonder Woman include anche Robin Wright (The Girl with the Dragon Tattoo, House of Cards), Danny Huston (Scontro tra Titani, X-Men: le origini di Wolverine), David Thewlis (Harry Potter, La Teoria del Tutto), Ewen Bremner (Exodus: Gods and Kings, Snowpiercer), Saïd Taghmaoui (American Hustle), Elena Anaya (La pelle che abito), Connie Nielsen (Gladiator, Nymphomaniac: Vol. I) e Lucy Davis (Shaun of the Dead).
Patty Jenkins (Monster) dirige, da uno script di Michael Goldenberg e Jason Fuchs. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder, con Richard Suckle, Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns e Rebecca Roven in veste di produttori esecutivi. La principale fotografia del film avrà luogo in UK, Francia e Italia. In arrivo nelle sale cinematografiche il 23 giugno 2017, il film su Wonder Woman è basato sui personaggi creati da William Moulton Marston, protagonisti dei fumetti firmati DC Enterteinment.
Ecco il video in cui Chris Pine che parla della differenza tra film con protagonisti maschili e femminili