Chris Pratt doppierà Garfield in un nuovo film animato sul personaggio
L'attore non è nuovo al mondo del doppiaggio considerando il suo recente lavoro in Onward, LEGO Movie e la sua partecipazione futura al film animato su Super Mario.
Chris Pratt è ultimamente molto attivo
Chris Pratt è un attore statunitense, principalmente noto per essere l’interprete di Star-Lord all’interno dei due film sui Guardiani della Galassia diretti da James Gunn (The Suicide Squad, Slither), ma anche in Avengers: Infinity War (2018) ed Avengers: Endgame (2019). Nel corso della sua carriera, però, l’attore ha ricoperto altre parti come quella da protagonista in Jurassic World, ovvero il nuovo rifacimento della saga di Jurassic Park, ed è inoltre apparso recentemente ne La guerra di domani come attore principale, oltre ad aver prodotto lui stesso la pellicola. Insomma, un divo che ha parecchio da fare e che è attivo anche su altri fronti.
Ad ogni modo, come riportato recentemente da Variety, Chris Pratt presterà anche la voce al gatto Garfield in un nuovo lungometraggio animato che vede al centro della storia proprio il personaggio dei fumetti ideato da Jim Davis. La realizzazione è prodotta da Alcon Entertainment con la distribuzione globale di Sony Pictures (tranne nel mercato cinese). Il progetto, ancora senza nome, è scritto da David Reynolds (Alla ricerca di Nemo) con la regia di Mark Dindal (Chicken Little, Le follie dell’imperatore). Non è la prima volta che Garfield va sul grande schermo: già era accaduto in passato con Garfield – Il film (2004) e Garfield 2 (2006) con Bill Murray che ha doppiato il gatto.
Non vediamo comunque l’ora di scoprire qualche novità sulla realizzazione. Chris Pratt dovrebbe trovarsi a proprio agio: già altre volte il divo si è cimentato nel doppiaggio come accaduto con The LEGO Movie, con il recente Onward e anche, come accadrà prossimamente, con il nuovo titolo animato di Super Mario, dove Pratt presterà la voce proprio al famoso idraulico baffuto. Che dire? Sembra che la carriera dell’artista statunitense stia per prendere delle derive del tutto inaspettate.