Chrissy Metz: dietro la lotta col peso della protagonista di This is us, un passato di abusi e dolore
La storia che si nasconde dietro Chrissy Metz, la star di This is us.
Chrissy Metz è diventata famosa grazie al suo ruolo di Kate in This is us, al fianco dei colleghi Mandy Moore, Sterling K. Brown, Justin Hartley e Milo Ventimiglia. La Metz interpreta una dei figli di Jack e Rebecca, la trentenne alle prese con i suoi problemi di peso. Il personaggio è sicuramente uno dei preferiti dello show e proprio sull’argomento “peso” l’attrice si è espressa più di una volta, mettendo in risalto anche la propria esperienza personale.
Durante un’intervista a People, nel 2017, la Metz ha raccontato la sua esperienza. Quando era una bambina, Chrissy Metz ha visto suo padre andare via e l’abbandono ha sicuramente lasciato un segno nella futura attrice. Dopo la separazione dei genitori, sua madre si è risposata con un uomo che – anche se amava i suoi figli biologici più di ogni altra cosa al mondo – ha sempre tenuto lontano la figlia di sua moglie, criticando più di una volta il suo peso. “Il mio corpo sembrava offenderlo, ma non poteva fare a meno di fissarlo, specialmente mentre mangiavo”, ha scritto l’attrice nel suo libro di memorie. Per una bambina che non riceveva affetto, “il cibo era la mia unica felicità”.
Nel suo libro This is me: loving the person you are today, la Metz ha scritto che il suo patrigno ha abusato di lei fisicamente e probabilmente è stato proprio questo trauma ad averla indotta a rifugiarsi nel cibo. Come se non fosse abbastanza, la bambina è stata anche vittima di bullismo a causa del suo peso. I ragazzi odiavano flirtare con lei e questo l’ha portata a soffrire ancora di più. Un giorno, il ragazzo a cui aveva dato il suo primo bacio aveva iniziato a ignorarla in pubblico, perché si vergognava di lei. In età adulta, invece, prima che diventasse famosa in This is us, si era sposata, per poi divorziare, in quella che sembra essere stata una separazione infelice.
Tanti momenti infelice che hanno avuto un effetto sullo stesso peso dell’attrice, che fin da piccola sfogava la propria infelicità nel cibo. Che una persona sia troppo magra o troppo grassa non è mai solo per un fattore estetico, ma dietro c’è sempre una storia.