Christian Bale: “Non ho intenzione di fare altri film sui supereroi”
Come mai Christian Bale, che molti di voi ricorderanno per aver prestato il volto a Batman, non vuole più avere niente a che fare con i film sui supereroi?
La trilogia cinematografica di Nolan dedicata al cavaliere oscuro conserva un posto indelebile nel cuore di tutti i fan, soprattutto grazie all’interpretazione del mitico Christian Bale.
Quest’ultimo, però, nel corso di un’intervista volta a promuovere il suo nuovo film The Promise, ha affermato che non ha alcuna intenzione di tornare a recitare in pellicole supereroistiche:
“Non sono assolutamente interessato a tornare a recitare in questo tipo di pellicole. Oltre a quelle in cui ho recitato, non ho visto nient’altro inerente al genere. Ricordo soltanto i film di Superman con Christopher Reeve”
Christian Bale: “Non ho intenzione di fare altri film sui supereroi”
Per quanto riguarda The Promise, invece, è ambientata nel 1914 ed è ispirata ad eventi realmente accaduti. Nel mondo sta per esplodere la Prima guerra Mondiale. L’impero Ottomano si sta sgretolando e la capitale, Costantinopoli, sta per essere consumata dal caos.
Oscar Isaac interpreta Michael Boghosian, uno studente di medicina. È determinato a portare la medicina moderna a Siroun, il suo villaggio. Lì i musulmani, turchi e armeni cristiani hanno vissuto fianco a fianco per secoli. Il personaggio di Christian Bale è invece un fotoreporter di nome Chris Myers. Egli è ipnotizzato da un’artista armena di nome Ana (Charlotte Le Bon), che arriva da Parigi dopo la morte del padre. I due protagonisti maschili, a causa di Ana, si troveranno ad essere rivali in amore.
Oltre ad Isaac, Le Bon e Bale, faranno parte del film anche star come Shohreh Aghdashloo, Angela Sarafyan, Jean Reno, James Cromwell, Daniel Giminez Cacho, e Marwan Kenzari. Il film è uscito nelle sale lo scorso 21 aprile.