Christian De Sica e la rivelazione shock: “ero figlio dell’amante di mio padre”

Christian De Sica ricorda le festività natalizie passate con papà Vittorio.

Non c’è festività che tenga per Domenica In. Lo show del fine settimana condotto da Mara Venier è andato in onda su Rai Uno anche il giorno di Natale, rigorosamente in diretta. Tra i tanti ospiti che hanno accettato l’invito della presentatrice veneta, pure Christian De Sica si è concesso per una chiacchierata con la zia della televisione italiana.

Christian De Sica: la confessione spiazzante negli studi di Domenica In

Christian De Sica rivelazione choc padre - Cinematographe.it

Il celebre attore romano, oggi settantunenne, è entrato nei cuori del pubblico soprattutto come protagonista dei cinepanettoni, in coppia con Massimo Boldi, insieme al quale ha ripreso la collaborazione negli ultimi anni. Visto che il figlio di Christian De Sica, Brando, ha deciso di intraprendere il percorso di regista, è proprio vero che il frutto non cade mai lontano dall’albero!

Nel corso dell’intera carriera Christian De Sica ha dovuto sopportare i pesanti paragoni con il suo papà, Vittorio, maestro del neorealismo, consacratosi al mito con capolavori assoluti, quali Sciuscià, Ladri di biciclette, Ieri, oggi, domani e Il giardino dei Finzi Contini. Lontano dal set Vittorio era uno spirito libero, gli piaceva godersi la vita in ogni sfaccettatura.

Christian De Sica rivelazione choc padre - Cinematographe.it

Durante la conversazione in studio con Mara Venier, Christian De Sica ha sottolineato di essere stato figlio dell’amante di suo padre. Che era già convolato a nozze con un’altra attrice, per una storia suggellata dalla venuta al mondo di Emilia. Secondo la testimonianza di Christian, Vittorio non aveva l’audacia di uscire allo scoperto, ma faceva tutto doppio.

Il giorno della Vigilia mangiavano prima tortellini, cappone e panettone; dopodiché li metteva a letto, saliva su un taxi e si faceva portare ai Parioli, ricongiungendosi con la prima compagna e gustandosi lo stesso menù. E, senza batter ciglio, il 25 andava in scena lo stesso copione, ha raccontato con un sorriso Christian De Sica.

Leggi anche James Gunn e i suoi auguri natalizi spaziali!