Christina Applegate ottiene la stella sulla Walk of Fame: l’attrice in lacrime nella prima uscita pubblica dalla diagnosi di sclerosi multipla
Durante un accorato discorso, la diva si è lasciata prendere dall'emozione.
Christina Applegate è una famosa attrice originaria di Hollywood nata nel 1971 che è diventata uno dei volti più acclamati e apprezzati dello star system americano. La diva, che ha debuttato sul grande schermo nel 1981, all’età di 10 anni, in Beatlemania e contemporaneamente sul piccolo schermo ne I ragazzi di Padre Murphy. In tutti questi anni, la diva ha partecipato perlopiù a commedie come Mars Attack! (1996), Il grande colpo (1998), La cosa più dolce… (2002), Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy (2004). Purtroppo, a livello di salute, l’artista non se la passa bene: nel 2008 le è stato diagnosticato un tumore al seno, mentre nell’agosto 2021 ha ammesso di soffrire di sclerosi multipla.
Christina Applegate ha la SLA da agosto 2021
Una malattia molto debilitante e degenerativa che però non sta fermando Christina Applegate che sta continuando imperterrita il suo lavoro. Nello specifico, qualche giorno fa, come riportato da People, l’attrice è stata protagonista dell’assegnazione di un bellissimo riconoscimento: le è stata infatti consegnata la celebre Stella sulla Walk of Fame di Los Angeles dopo anni di onorata carriera. Ovviamente la diva si è lasciata andare ad un discorso decisamente molto intenso durante il quale ha sottolineato che, fin da bambina, aveva sognato di raggiungere tale risultato.
Il momento più commovente è arrivato quando Christina Applegate ha parlato di sua figlia e in quel momento le lacrime sono scese: “E infine, la persona più importante in questo mondo è mia figlia. Sei molto di più di quanto tu sappia. Sei così bella, gentile, amorevole, intelligente e interessante, e sono felice ogni giorno di potermi svegliare e portarti a scuola. Sei il mio tutto. Grazie per essermi stato accanto in tutto questo”. Quest’ultimo, un aggancio alla SLA, che l’artista ha deciso di condurre verso l’ironia: “Oh, a proposito, ho una malattia. Non l’avete notato? Non indosso scarpe! Comunque, dovreste ridere di quello.”