Christina Ricci e il brutto ricordo di Casper: “Sono stata terribile”

Durante un podcast, l'attrice ha raccontato la sua esperienza recitativa nel lungometraggio del 1995 di Brad Silberling.

Christina Ricci è una famosa attrice statunitense che, nel corso della sua carriera, è riuscita ad ottenere parecchi riconoscimenti per il suo talento nella recitazione. L’artista, classe 1980, ha debuttato nel mondo della settima arte con Sirene (1990) di Richard Benjamin per poi incarnare uno dei ruoli simbolo della sua vita artistica. Ci stiamo riferendo a La famiglia Addams (1991), progetto cinematografico dove ha interpretato la parte di Mercoledì Addams. Mentre su Netflix sta per arrivare uno show dedicato interamente proprio a questo personaggio, che stavolta ha il volto di Jenna Ortega (e nel cast c’è misteriosamente la diva sopracitata), torniamo a parlare di un altro personaggio iconico ricoperto da Christina Ricci.

Christina Ricci Cinematographe.it

Christina Ricci ha debuttato nel mondo della recitazione con Sirene

Christina Ricci, nel 1995, ha incarnato la protagonista  Kathleen ‘Kat’ Harvey nel lungometraggio Casper diretto da Brad Silberling (La città degli angeli, Un uomo ordinario) e scritto da Sherri Stoner e Deanna Oliver. Un personaggio di grande importanza che, apparentemente, ha cambiato la carriera della diva, ma che in realtà, a detta dell’artista, intervistata dal podcast WTF with Marc Maron, è stata un’esperienza disastrosa. Di seguito trovate le sue parole nello specifico.

Se guardi davvero Casper, sono terribile. La gente si arrabbia così tanto quando lo dico. Perché sono tipo, ‘No, è un film meraviglioso’. Perché è un tesoro d’infanzia per le persone. Ma sono terribile in questo. Avevo 13 anni. C’erano molte cose nella mia vita. Tutto è stato molto difficile. Ero solo sempre infastidito, e non credo di essermi sforzata molto, a dirti la verità. Imbarazzante, devo dire che non credo di aver provato così tanto come forse avrei dovuto.

Detto questo, Christina Ricci ha partecipato recentemente a Matrix Resurrections (2021), Il processo Percy (2020) e, nel mondo televisivo, Yellowjackets (2021 – in corso) dove ha interpretato la parte di Misty (da adulta).

Leggi anche Christina Ricci: “voglio tornare al 1996” – L’attrice rivela quali sono i suoi più grandi rimpianti