Christina Ricci vende la sua casa di Los Angeles per un motivo che ha spezzato il cuore ai fan

A mali estremi, estremi rimedi.

Christina Ricci ha deciso di mettere in vendita la sua casa di Silver Lake, quartiere collinare e super richiesto di Los Angeles. Il cartello indica 4,175 milioni di dollari. Eppure, non è il prezzo a suscitare la curiosità. D’altronde, che le star del cinema abbiano tenori di vita altissimi lo sapevamo già. A sconvolgere è semmai il motivo, uno di quelli in grado di spezzare il cuore.

Christina Ricci mette in vendita la sua casa di Los Angeles

Christina Ricci vende casa Los Angeles - Cinematographe.it

A quanto pare, il fratello ha perso casa negli incendi che hanno devastato l’area a gennaio. E lei ora sta cercando un posto più grande per accoglierlo. Niente storie da copione, solo una scelta concreta. Bruciare casa a qualcuno non è solo una notizia. È un dramma. E Christina Ricci si è mossa. Punto.
Fa un certo effetto sapere che questa vendita arriva a un anno esatto da quando lei stessa aveva raccontato di essere rimasta senza soldi dopo il divorzio. “Ho dovuto vendere borse e gioielli”, aveva detto. Parole sue. Aveva anche parlato di trauma finanziario. Le frasi fatte importano poco: contano i gesti.

Christina Ricci vende casa Los Angeles - Cinematographe.it

La casa in sé è un angolo di bellezza. Tre camere, quattro bagni, terrazza sul tetto, vista che si apre su Downtown e sulle montagne. Un posto in cima a una via chiusa, con una scalinata nascosta che ti porta dritto tra i caffè e i negozietti di Silver Lake. Praticamente una cartolina, ma con anima. E adesso, dopo anni turbolenti, Christina Ricci decide di cambiarla. Di lasciarla per fare spazio a qualcuno che ha perso tutto. E tanto basta. I fan lo hanno capito al volo. Il gesto, più delle parole, la dice lunga su di lei. A volte, la vita ti costringe a ripartire. Ma ci sono modi e modi per farlo. Questo, bisogna dirlo, è uno di quelli belli.

Leggi anche No Other Land, Hamdan Ballal è stato liberato