Christopher Nolan: Anne Hathaway e Zendaya protagoniste femminili del suo nuovo film
Cast da urlo per il nuovo misterioso film di Christopher Nolan: dopo Matt Damon e Tom Holland, anche Anne Hathaway e Zendaya si uniscono al progetto!
Con le riprese pronte a partire, secondo indiscrezioni, nei primi mesi del 2025, Christopher Nolan sembra aver sciolto le riserve sul cast principale del suo nuovo film, di cui al momento non si conoscono né il titolo ufficiale né tanto meno la trama. Se nelle scorse settimane è stato reso ufficiale il coinvolgimento nel progetto di Matt Damon e Tom Holland, nelle ultime ore sono state rese note le due protagonisti femminili del film, vale a dire il Premio Oscar Anne Hathaway e Zendaya, già co-star di Tom Holland nella saga di Spider-Man nonché sua dolce metà nella vita reale.
Anne Hathaway e Zendaya protagoniste femminili del nuovo film di Christopher Nolan: i dettagli del progetto e gli ultimi rumours sulla trama
La trama del nuovo film di Christopher Nolan, come detto precedentemente, è per il momento top secret. Nelle ultime settimane, però, il sito Production Weekly ha rilanciato un rumour particolarmente convincente: il nuovo progetto del regista Premio Oscar potrebbe essere collegato a Tuono blu, film d’azione statunitense del 1983 diretto da John Badham. Secondo la fonte, non si tratterebbe di un vero e proprop remake diretto bensì di una rivisitazione originale della storia in cui i protagonisti sono due agenti di polizia (uno esperto, l’altro considerato un “novellino”) appartenenti alla sezione elicotteri del Dipartimento di polizia di New York City. Il fulcro della trama sarebbe la creazione di un elicottero super tecnologico, dotato di un’intelligenza artificiale pericolosissima ricercata da un gruppo di terroristi.
Aspettando conferme ufficiali, il nuovo film di Christopher Nolan è atteso nelle sale per il 17 luglio 2026 e sarà targato nuovamente Universal Pictures, studio con il quale il regista britannico ha segnato la sua prima collaborazione (dopo anni di partnership con la Warner Bros.) realizzando Oppenheimer, film incentrato sulla vita del fisico teorico statunitense J. Robert Oppenheimer con il quale si è aggiudicato i primi Oscar in carriera (miglior regista e miglior film in qualità di produttore). Se per Tom Holland e Zendaya si tratta del primo progetto con l’acclamato regista britannico, non si può dire lo stesso per Matt Damon e Anne Hathaway che hanno già condiviso il set di un film di Nolan in occasione di Interstellar.