Christopher Nolan e il segreto del suo successo: “Non ho uno smartphone. Rovina il processo di creazione delle sceneggiature”

Ai microfoni di The Hollywood Reporter, il regista britannico ha svelato uno dei segreti del suo successo...

Il segreto del successo di Christopher Nolan? Non avere uno smartphone. Il regista britannico, in una recente intervista rilasciata ai microfoni di The Hollywood Reporter, ha rivelato di non possedere uno smartphone. Ma non solo. Quando è intento a scrivere le sceneggiature dei suoi film, usa un computer non connesso a internet. I motivi dietro questa scelta? Evitare facili distrazioni…

Christopher Nolan e la sua allergia a smartphone, internet e email

Christopher Nolan; cinematographe.it

 “Se sto creando una storia e scrivendo le mie sceneggiature, stare su uno smartphone tutto il giorno non sarebbe molto utile per me” ha spiegato il cineasta inglese”, ha dichiarato Christopher Nolan. Il regista britannico lo aveva già spiegato nel 2020: “È vero che non ho uno smartphone. Ho un piccolo telefono a conchiglia che porto con me di tanto in tanto. Mi distraggo facilmente, quindi non voglio avere accesso a Internet ogni volta che mi annoio. Faccio del mio meglio per pensare in quei momenti intermedi che le persone ora riempiono di attività online, quindi mi avvantaggia“. Inoltre, il regista di Oppenheimer, non ha alcun indirizzo email: “Per quanto riguarda le email, semplicemente non sono mai stato particolarmente interessato a comunicare con le persone in quel modo. Preferisco chiamare le persone da un telefono fisso. Quindi sì, voglio dire, ognuno trova il proprio modo di comunicare con le persone e affrontare le cose“.