Christopher Walken e l’incredibile rivelazione: “Sono stato un addestratore di leoni”

Oggi è uno degli attori più leggendari di Hollywood, ma nel curriculum del Premio Oscar Christopher Walken c'è anche un'esperienza lavorativa come addestratore di leoni.

Ad eccezion fatta per gli attori bambini, tante stelle del cinema – prima di riuscire a raggiungere la notorietà – hanno fatto una lunga gavetta, fatta di grandi sacrifici e qualche lavoretto pur di pagarsi qualche corso di recitazione. La storia di Christopher Walken, però, ha davvero qualcosa di incredibile. L’attore statunitense, vincitore nel 1979 di un Oscar al miglior attore non protagonista per la sua interpretazione ne Il cacciatore, ha debuttato come attore alla fine degli anni cinquanta, grazie ad alcune partecipazioni in diverse produzioni televisive. In questo stesso periodo, ha avuto modo di vivere un’esperienza lavorativa davvero particolare, quella di addestratore di leoni!

Christopher Walken e la sua esperienza come addestratore di leoni

Alla fine degli anni cinquanta anni, all’età di sedici anni, Christopher Walken ha lavorato per un piccolo circo come addestratore di leoni, ma in qualità di apprendista. L’attore ricorda quell’esperienza con grande gioia e nostalgia. “Lavorare con Sheba (il leone del circo, ndr) è stato davvero bellissimo. Entravo nella gabbia e agitavo la frusta. Lei si alzava pigramente e si sedeva come un cagnolino. Magari emetteva anche un piccolo ruggito“, ha ricordato l’attore. Il suo lavoro come addestratore di leoni è durato solo un anno. ma gli ha portato una grande fortuna. Da lì a pochi anni, infatti, la sua straordinaria carriera nel mondo del cinema – composta da più di un centinaio di film – ebbe inizio. Il resto è storia.