Chuck Norris: il vero motivo per cui si è ritirato dal cinema

Perché Chuck Norris è stato assente dai cinema per ben 12 anni? Ecco il vero motivo per cui il leggendario eroe d'azione si è ritirato dalle scene!

Il leggendario Chuck Norris quest’anno ha pubblicato Agent Recon, il suo primo film dall’uscita de I Mercenari 2, 12 anni fa. Qualcuno potrebbe pensare che sia per via dell’età – ha compiuto 84 anni lo scorso marzo – o che abbia perso interesse nella settimana arte, ma il vero motivo per cui ha deciso di ritirarsi dal cinema è un altro.

Il motivo per cui Chuck Norris ha deciso di allontanarsi dal grande schermo

chuck norris cinematographe.it

Norris è sposato con Gena O’Kelley dal 1998 e, ogni tanto, coglie l’occasione per ricordare sui suoi social il grande amore che prova per lei. Tuttavia, il rapporto tra i due ha subito una svolta quando, nel 2013, O’Kelley ha ricevuto la diagnosi di artrite reumatoide. Ma ciò che veramente complicò ancora di più il tutto non fu veramente questo.

O’Kelley iniziò a sentirsi sempre peggio. Le sue condizioni peggiorarono velocemente e Chuck Norris decise di rimanerle accanto. Dopo aver subito numerosi esami, con diverse risonanze magnetiche, nel 2017 i medici arrivarono alla conclusione che la donna soffriva di avvelenamento da gadolinio, una sostanza utilizzata proprio per eseguire le risonanze magnetiche.

Iniziò quindi una cura per eliminare la sostanza dal corpo, ma ormai non riusciva nemmeno più a deglutire in autonomia e dovette essere intubata. Norris a quel punto era già in pensione e ben lontano dai riflettori di Hollywood, sempre al fianco dell’amata moglie, che non aveva nemmeno abbastanza energia per uscire di casa. Questo è ciò che Norris commentò sulla questione: “Tutta la mia vita è concentrata nel prendermi cura di lei nel miglior modo possibile. Ho rinunciato alla mia carriera cinematografica.”

A poco a poco O’Kelley migliorò e, nel 2017, Norris fece causa alla società Bracco Imaging per l’avvelenamento. La cosa non ebbe un esito positivo e la star ritirò la causa nel 2020. Coincidenza o no, l’attore ha ripreso la sua attività proprio allora, partecipando a un episodio di Hawaii 5.0 e facendosi vedere in televisione in un programma sportivo. Nel 2023 aveva chiarito che era disposto a tornare al cinema, per cui speriamo che Agent Recon non sarà il suo ultimo film. A proposito, un’altra persona molto importante per Norris è sua madre, che è ancora viva e ha compiuto 103 anni solo poche settimane fa!