Chuck Norris querela Sony e CBS per i diritti di Walker, Texas Ranger
Chuck Norris doveva ricevere il 23% di tutti i profitti di Walker, Texas Ranger. Sony e CBS non hanno rispettato il contratto. L'attore li porta in tribunale
Chuck Norris è pronto a sferrare un calcio volante a Sony e CBS: non hanno rispettato gli accordi presi per i profitti di Walker, Texas Ranger
Chuck Norris sta cercando di mettere in scena la sua prossima resa dei conti, ma questa volta sarà in un’aula di tribunale. La compagnia dell’attore e esperto di arti marziali, Top Kick Productions, ha intentato una pesante azione legale contro la CBS e la Sony Pictures Television, sostenendo di essere stato escluso dai profitti della sua precedente serie Walker, Texas Ranger.
Chuck Norris sta chiedendo un risarcimento, la causa è stata presentata mercoledì alla Corte Superiore di Los Angeles, per oltre 30 milioni di dollari. Secondo la citazione, quando la CBS ha accettato di distribuire Walker, Texas Ranger, è stato raggiunto un accordo in cui Norris sarebbe stato pagato il 23% dei profitti “guadagnati da qualsiasi sfruttamento della serie”.
Invece, afferma la causa, gli imputati “hanno cercato continuamente di commercializzare, vendere e distribuire” Walker, Texas Ranger “in modi progettati per riscuotere tasse e introiti significativi dallo sfruttamento continuo, ma senza dover onorare o pagare Top Kick, e invece violando materialmente la clausola di profitto del 23 percento”.
La causa aggiunge che CBS e Sony “hanno anche nascosto informazioni sui loro sforzi per sfruttare Walker, Texas Ranger sui servizi di streaming video on demand (SVOD)”.
Sony e CBS non hanno commentato la notizia. La causa sostiene che Walker, Texas Ranger, originariamente trasmesso dalla CBS dal 1993 al 2001, è rimasto popolare, in parte perché Norris ha mantenuto la sua visibilità attraverso, tra le altre cose, apparizioni in film come Dodgeball, I Mercenari 2, così come per il “noto fenomeno di internet attraverso il quale generazioni di fan più giovani si sono unite attorno all’umorismo e agli aneddoti ampiamente conosciuti come Chuck Norris Facts“.
[amazon_link asins=’8874350481,8850218907,B0113IF2U0′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c709c023-0854-11e8-a532-f92396d0658c’]