Cillian Murphy, la star di Oppenheimer è diventata vegana: “Scelta etica, la carne non mi manca”
Ospite del podcast WTF With Marc Maron, l'attore Premio Oscar Cillian Murphy ha svelato di essere diventato vegano, svelando quale alimento gli manca di più.
Dopo Joaquin Phoenix, Casey Affleck, Natalie Portman e Benedict Cumberbatch, solo per citarne qualcuno, un altro volto di Hollywood ha deciso di diventare vegano. Cillian Murphy, fresco di Oscar come miglior attore protagonista per Oppenheimer di Christopher Nolan, ha annunciato di essere passato – dopo oltre dieci anni di vegetarianismo – a una dieta del tutto vegana.
Cillian Murphy è diventato vegano, l’attore spiega i motivi della sua scelta
Cillian Murphy ha svelato il suo nuovo regime alimentare durante la sua ospitata nel noto podcast WTF With Marc Maron. L’attore ha sottolineato di essere diventato del tutto vegano per motivi etici (“Penso sia meglio il pianeta, giusto?“) che di salute vera e propria. Quando il conduttore gli ha chiesto se avesse “nostalgia” della carne, la star ha risposto: “No, direi proprio di no. D’altronde da molto tempo non mangio più carne. Sono stato vegetariano per circa quindici anni, non è mai stata una decisione morale. A dirla tutta più che altro avevo paura di prendere il virus della mucca pazza!“.
Diventare vegano significa eliminare dal proprio regime alimentare qualsiasi alimento di origine animale. Cillian Murphy, perciò, ha dovuto fare un piccolo sacrificio. “Mi manca il formaggio“, ha ammesso l’attore. In seguito, la star ha ammesso di essere stato costretto da un preparato atletico a mangiare carne durante le riprese di Peaky Blinders: “Ho avuto una piccola ricaduta e non mi ha fatto sentire meglio, per cui ho preferito tornare nuovamente sui miei passi. Per la prima stagione erano ansiosi sul fatto che non dovessi sembrare un magro ragazzo irlandese, per cui il mio allenatore mi consigliò la carne…”.