Cillian Murphy: il suo prossimo film, Small Things Like These, verrà distribuito dalla Lionsgate

Di cosa parla il nuovo film di Cillian Murphy?

Cillian Murphy, noto per il suo ruolo in Oppenheimer, porta sul grande schermo un coinvolgente dramma irlandese intitolato Small Things Like These. Il film ha recentemente fatto la sua strada verso la Lionsgate, che lo distribuirà per il Nord America, il Regno Unito e l’Irlanda.

Matt Damon e Artists Equity di Ben Affleck hanno finanziato e prodotto il film basato sull’omonimo romanzo di Claire Keegan.

Cillian Murphy Small Things Like These - cinematographe.it

Diretto da Tim Mielants, il film con Cillian Murphy è un adattamento del romanzo omonimo della scrittrice irlandese Claire Keegan, che racconta una commovente storia ambientata in una piccola città irlandese nel 1985, nelle settimane prima di Natale.

Cillian Murphy interpreta il ruolo di Bill Furlong, un commerciante di carbone e padre di famiglia che si trova ad affrontare una difficile scelta morale quando viene a conoscenza degli abusi perpetrati nel convento locale. La trama del film attinge alla vera storia delle Magdalene Laundries, istituzioni gestite dalla Chiesa cattolica irlandese per le “donne cadute”.

La Lionsgate collaborerà con Roadside Attractions per portare il film nelle sale cinematografiche negli Stati Uniti. Inoltre, la recensione dell’Hollywood Reporter al Festival del Cinema di Berlino ha elogiato l’interpretazione di Cillian Murphy, sottolineando la profondità e l’intensità del suo ruolo, recitando così:

“Il lavoro dell’attore qui difficilmente potrebbe essere più in contrasto con la sua caratterizzazione a grana fine di personaggio pacato ma imponente protagonista in Oppenheimer , con il suo accenno di arroganza che irrita così tanti colleghi. Bill è un uomo riservato ma profondamente rispettabile che sembra aver trascorso la sua età adulta occupando il minor spazio possibile. Cillian Murphy lo arricchisce con silenzi carichi e gesti dolorosi, i suoi occhi pallidi ed espressivi trasmettono un mondo di dolore, di trauma riportato in superficie da un’esperienza sorprendente.

Il film è stato scritto da Enda Walsh e prodotto da Cillian Murphy e Alan Moloney della Big Things Films. Oltre a Murphy e Moloney, il film vede la produzione di Catherine Magee, Drew Vinton, Ben Affleck e Matt Damon. Kaycee Holcomb, Elin Madadian e Lauren Bixby hanno negoziato l’accordo per conto della Lionsgate.

Leggi anche Peaky Blinders: Netflix conferma il film di e con Cillian Murphy [FOTO]