Cimitero vivente: iniziano le riprese del remake [FOTO]
I co-registi Dennis Widmyer e Kevin Kolsch condividono la prima foto dal set di Cimitero vivente, remake con Jason Clarke protagonista.
Il co-regista Dennis Widmyer ha annunciato l’inizio della produzione di Cimitero vivente (Pet Sematary), remake del film anni anni ’80 tratto da Stephen King
Su Twitter, Dennis Widmyer si è immortalato sul set del remake di Cimitero vivente accanto al co-regista Kevin Kolsch. Il film vedrà protagonista Jason Clarke (La vedova Winchester, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie) nel ruolo del dottor Louis Creed. Con lui anche John Lithgow nei panni di Jud, un anziano vicino a cui il dottore presenterà i tanti segreti e misteri della zona.
Sceneggiato da Jeff Buhler (showrunner di Nightflyers, serie Syfy basato su un racconto di George R.R. Martin), il remake di Cimitero vivente è targato Paramount Pictures. Come detto, la regia è nelle mani di Dennis Widmyer e Kevin Kolsch, che hanno in precedenza diretto l’horror Starry Eyes. Lorenzo di Bonaventura (1408, Transformers) produce il titolo con Mark Vahradian e Steven Schneider (Insidious).
Il film sarà una rilettura del romanzo Pet Sematary di Stephen King, edito nel 1983. La storia segue Louis Creed, trasferitosi da Chicago a Ludlow con la moglie Rachel, i figli e il loro gatto. Vicino la loro casa, i bambini hanno realizzato un cimitero per gli animali rimasti uccisi nel traffico cittadino; nel fitto del bosco vi è un altro cimitero, un antico territorio indiano, le cui sinistre proprietà saranno scoperte da Luois quando il gatto di famiglia rimane ucciso. Il remake di Cimitero vivente debutterà negli Stati Uniti il 19 aprile 2019.
Day one. #PetSematary pic.twitter.com/dfBAuW95xo
— Dennis Widmyer (@denniswidmyer) 18 giugno 2018